Il suo sorriso ha fatto il primo ingresso nelle case degli italiani con il Tg5, di cui è diventata volto storico. Scopriamo tutto sulla giornalista Cesara Buonamici!

Sorridente e rassicurante, la sua immagine ha accompagnato il pubblico italiano tra il serio e il frivolo, alla conduzione del Tg5. Ma chi è Cesara Buonamici, oltre le luci delle telecamere? Cerchiamo di capire di più sulla sua vita privata, dalle origini, al giornalismo, all’amore…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Cesara Buonamici?

Cesara Buonamici è diventata famosissima per la sua conduzione del Tg5. Nata a Fiesole il 2 gennaio del 1957 sotto il segno del Capricorno, ha esordito curando alcune rubriche di taglio giornalistico per la Fininvest. Giornalista professionista dal 1987, nel 1992 è stata lei una delle presenze fisse al lancio del nuovo telegiornale Mediaset, per poi diventarne il vero e proprio simbolo.

Cesara Buonamici ha origini di sangue blu: suo padre, infatti, è il nobile fiorentino Cesare Buonamici. La sua carriera è iniziata quando ancora era studentessa di Farmacia, presso un’emittente televisiva locale, Tele Libera Firenze.

Chi è il marito di Cesara Buonamici, Joshua Kalman

La giornalista, che oltre ad essere un volto amato per la sua proverbiale solarità in tv è anche un’icona di stile ed eleganza, è felicemente sposata con il medico israeliano Joshua Kalman.

Sugli ingredienti del buon funzionamento di un rapporto tra moglie e marito non ha dubbi, come riportato nel corso della stessa intervista nel salotto di Silvia Toffanin: “Ci vuole una buona dose di dolcezza, cercando di sdrammatizzare quegli attriti che sempre ci sono nelle famiglie e nelle coppie“.

5 curiosità su Cesara Buonamici, l’occhio sinistro e molto altro

-Persona di grande fede, avrebbe anche desiderato diventare suora, una ‘vocazione’ poi smorzata nel tempo (come ha raccontato in un’intervista nella puntata di Verissimo del gennaio 2017).

-Sempre a Verissimo, Cesara Buonamici ha raccontato alcuni aneddoti curiosi sulla sua vita privata, tra cui il primo bacio all’età di 15 anni (poi subito confessato alla sua mamma, con grande disapprovazione degli amici).

-Nel corso degli anni, i telespettatori hanno notato che l’occhio sinistro della giornalista fosse cascante. Lei ha poi raccontato nel salotto della Toffanin di aver sofferto di nevralgia al trigeminio, una pesante sindrome cronica che le ha fatto calare la palpebra.

-La Buonamici non ha profili social ufficiali, proprio perché ci tiene a mantenere il massimo riserbo sulla sua vita quotidiana. Non sappiamo dove viva né i suoi guadagni.

-Nel corso di un servizio andato in onda nel giugno 2021 su un caso di rapina, lei lo ha lanciato con le seguenti parole: “Ho vissuto questa esperienza in diretta, la rapinata ero io“. È stata vittima insieme al marito.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Chi è Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli che stava con lui al momento della scomparsa

Riva: la biografia e le canzoni della band di X Factor