Chi è Carolyn Robb, per anni chef al servizio di Lady D e Carlo d'Inghilterra

Chi è Carolyn Robb, per anni chef al servizio di Lady D e Carlo d’Inghilterra

Nel Regno Unito è nota come la ‘British Royal Chef’, e non a caso: la storia di Carolyn Robb è infatti legata alla corona inglese e ora scopriremo il perché.

Carolyn Robb è famosa per essere la cuoca più famosa d’Inghilterra. Il motivo è presto detto: per oltre due decenni ha cucinato per la Royal Family, entrando in contatto con la regina e la sua corte. Ha lavorato per Lady Diana e il principe Carlo, e la sua è una biografia tutta da gustare…

Chi è e dove vive Carolyn Robb?

Carolyn Robb è nata in Sudafrica, dove è cresciuta, ma vive nel Regno Unito da anni. La sua avventura tra i fornelli è iniziata quando era una ragazzina, con una formazione solida alle spalle.

Dopo la laurea in Lingue, si è trasferita in Svizzera per lavorare come stagionale in un hotel di montagna, dove ha maturato la consapevolezza di voler costruire un futuro nel mondo dell’alta cucina.

A ispirarla è stata sua madre, cuoca provetta, che ha alimentato il suo sogno di diventare una brillante chef. E così è stato. Dopo aver concluso la scuola Tante Marie, nel Surrey, e dopo aver conseguito il diploma Cordon Bleu Cookery, si è fatta notare come talento emergente anche a Kensington Palace.

È qui che ha iniziato a lavorare come chef per i duchi di Gloucester (il principe Richard, cugino della regina Elisabetta II, e sua moglie Birgitte van Deurs). Nel 1989, in una calda estate gravida di promesse e avventure professionali, ha iniziato a lavorare come chef personale del principe Carlo e della principessa del Galles, Lady D!

Carolyn Robb
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=B9G4bbYR4bo

Chi era il marito di Carolyn Robb e la vita privata

Dalle informazioni che abbiamo appreso, risulta che Carolyn Robb sia stata sposata con l’attore americano William Hootkins (che ha recitato in ben 40 pellicole), noto per i ruoli di Max Eckhardt in Batman (1989) e per aver recitato in Star Wars (1977).

Il marito della Robb lavorava anche come doppiatore e la sua voce ha caratterizzato decine di spettacoli radiofonici targati BBC. Parlava cinese, francese e russo in modo impeccabile e ha studiato recitazione all’Accademia di musica e arti drammatiche di Londra.

Il matrimonio risale al 2005, ma dopo pochi mesi l’attore è morto. Della vita privata di Carolyn Robb non si sa molto altro, se non che ha due figlie (come lei stessa ha scritto su Instagram).

Carolyn Robb: una star in 4 curiosità

• Dopo aver lavorato per la Royal Family, ha lasciato il Regno Unito per partire alla volta di Dubai e lavorare come project director per la società “Chef’s Larder”.

• Svolge il ruolo di consulente nei migliori hotel del mondo, tra cui il celebre 7 stelle Burj al Arab (di cui ci siamo occupati in questo articolo).

• Ha collaborato come esperta di cucina in diverse trasmissioni, tra radio e televisione.

• È stata nominata editore per la sezione di “Time Out” dedicata alle recensioni di alberghi di lusso, e ha pubblicato per varie riviste tra Dubai e Abu Dhabi.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=B9G4bbYR4bo

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X