Burj Al Arab Jumeirah: scopri l'hotel extra lusso simbolo di Dubai

Burj Al Arab Jumeirah: scopri l’hotel extra lusso simbolo di Dubai

Gioiello di architettura e lusso, è diventato il simbolo di Dubai: vi portiamo dentro le stanze mozzafiato dell’hotel Burj Al Arab Jumeirah.

L’hotel Burj Al Arab Jumeirah (“Torre degli Arabi”) è uno degli alberghi più famosi e lussuosi del pianeta. Con la sua singolare forma a vela, situato al largo di Jumeirah Beach, è un gioiello di modernità e design senza precedenti. 7 stelle per accogliere il cliente in una dimensione da mille e una notte, dove tutto, a livello architettonico e di comfort, sembra possibile…

Burj Al Arab Jumeirah: l’hotel simbolo di Dubai

L’hotel Burj Al Arab Jumeirah è un 7 stelle immerso nell’architettura della moderna anima di Dubai, tra elementi naturali da sogno come straordinari giardini e panoramiche sul profondo blu del Golfo Persico. Con la sua particolare forma a vela è diventato uno dei simboli dell’intera area e del turismo extra lusso.

La struttura sorge su un’isola artificiale che si eleva di soli 7 metri dal livello del mare, collegata alla costa da un ponte lungo 280 metri. Basta dare un’occhiata al sito ufficiale per capire di trovarsi davanti a un autentico gioiello di design, in cui la parola d’ordine non è solo ‘comfort‘, ma è anche ‘stupire’.

Il miglior servizio e la miglior esperienza al mondo“, si legge tra le pagine di presentazione dello straordinario albergo, annoverato tra i più lussuosi dell’intero pianeta.

https://www.instagram.com/p/B4Hyh_Tnj6h/?utm_source=ig_web_copy_link

All’interno una vista mozzafiato sull’immensa elevazione della torre, tra dettagli oro e forme sinuose che ne accompagnano l’ascesa verso il cielo di Dubai.

https://www.instagram.com/p/B0vTGzyHxOF/?utm_source=ig_web_copy_link

Spa e ristoranti da sogno al Burj Al Arab Jumeirah

Tra i servizi offerti, oltre a Spa dal sapore magico e ineguagliabile, figurano accesso a una splendida spiaggia privata, terrazza con piscine vista mare, auto di lusso con autista personale e alcuni dei migliori ristoranti e bar al mondo.

È possibile degustare ottimi piatti stando comodamente seduti come dentro un incredibile fondale oceanico, circondati da un immenso acquario in cui si muovono decine di specie di pesci di rara bellezza.

Burj Al Arab Jumeirah: un colosso di pura eleganza

La pianta triangolare dell’edificio è una delle note dominanti della struttura, che svetta fino a un’altezza di 321 metri piazzandosi al 3° posto, dopo i celebri alberghi di Dubai JW Marriott Marquis Dubai e Rose Tower, sul podio degli hotel più alti del mondo.

È un miracolo di prospettive e materiali, tra curve di acciaio e vetrate che si rincorrono a formare una delle più particolari entità architettoniche nel mondo alberghiero di lusso.

All’interno, arredi di sopraffina eleganza e classe restituiscono allo sguardo l’abbraccio di un luogo senza tempo e senza spazio, sospeso sulle onde sinuose di una impareggiabile bellezza.

L’hotel è dotato di un eliporto privato, campi da golf e tennis e una serie infinita di piscine e terrazze. Gli interni portano la firma del genio di Huang Chu, architetto che ha dato un’impronta sfarzosa ad ogni angolo dell’albergo, dai pavimenti alle finiture millimetriche dei mosaici policromi che inondano gli ambienti con cascate di luci e contrasti strabilianti di colore. Il tutto confezionato nel magico richiamo alla cultura araba, con giochi di geometrie e marmi dal sapore intramontabile.

Quanto costano le camere luxury del Burj Al Arab Jumeirah

I primi 50 piani dell’hotel ospitano le favolose camere per gli ospiti, anticipati da 2 piani di esclusive boutiques e aree ricreative per tutti i gusti. In totale sono 200 le stanze a disposizione di chi intende soggiornare o pernottare nel favoloso universo del Burj Al Arab Jumeirah, di ampiezza variabile e tutte dotate di incredibili comfort.

La struttura si compone anche di magnifiche suites di circa 170 metri quadri ciascuna, praticamente un appartamento a completa disposizione del cliente!

Ma non è tutto: 2 di queste sono annoverate tra le più prestigiose mai realizzate (sono anche le più costose al mondo): le “Royal Suite”, dalle dimensioni monstre di circa 780 metri quadri sviluppate su doppio piano. Quanto costano? Al 2019, il tariffario è stato fissato a 28mila dollari a notte!

Fonte foto: https://www.instagram.com/burjalarab/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X