Carmen Scivittaro: tutto sulla Teresa di Un posto al sole

Presente sin quasi dall’inizio della soap opera partenopea, Carmen Scivittaro ha prestato il volto ad uno dei personaggi più amati di sempre.

Con un passato da grande drammaturga e attrice teatrale alle spalle, Carmen Scivittaro è stata una grande sorpresa per tutti i fan di Un posto al sole dei tempi d’oro, quelli in cui la famiglia Palladini regnava ancora sovrana all’interno della soap opera.

Nel corso degli anni, il suo volto è entrato nelle case di milioni di italiani, sera dopo sera, per fare emozionare, sorridere e commuovere i telespettatori. Ma chi è davvero Carmen Scivittaro?

Carmen Scivittaro, biografia e carriera

Nata a Napoli il 24 marzo 1945, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Carmen Scivittaro è una famosa attrice teatrale. Ha debuttato in un piccolo teatrino al Vomero, al fianco di Umberto Serra e di numerosi altri ragazzi che sono poi diventati dei capisaldi della drammaturgia italiana. In quegli anni ha anche lavorato a Radio 2, dove ha recitato alcuni monologhi drammatici scritti di suo pugno.

Solo negli anni ’90 si è avvicinata alle telecamere. Nel 1995 ha preso parte al film Il verificatore, mentre nel 1998 è entrata a far parte del cast fisso della soap opera napoletana Un posto al sole, che ha regalato la notorietà a molti attori, quali ad esempio la bella Ilenia Lazzarin. Carmen ha vestito i panni di Teresa Diacono per ben 20 anni, diventando uno dei personaggi più amati dal pubblico, fino alla sua uscita di scena nel 2019.

Carmen Scivittaro, vita privata

Carmen è una donna estremamente riservata, che non ha mai voluto divulgare dettagli sulla sua vita privata. Non sappiamo se sia sposata, ma in passato ha rivelato di non aver mai avuto figli, ma di avere una nipote – figlia di suo fratello – alla quale è profondamente legata. Altri dettagli sulla sua vita non possiamo reperirli online, dal momento che Carmen Scivittaro non ha alcun profilo social.

Sappiamo però che nel 2018 ha subito un terribile lutto in famiglia, che l’ha spinta ad abbandonare Un posto al sole. In un primo momento si è temuto che Carmen Scivittaro fosse malata, anche perché poco prima di sparire dallo schermo si era mostrata più magra del solito. Per permetterle di lasciare la soap, il suo personaggio si è allontanato da Palazzo Palladini, dove si svolge la maggior parte dell’azione. Il suo è un addio, o soltanto un arrivederci?

Carmen Scivittaro, 3 curiosità sull’attrice

• Da bambina aveva una grande passione per la scrittura, tanto da aver sempre sognato di pubblicare un libro. In tenera età leggeva molto e inventava storie favolose, ma da adulta ha preso un’altra strada.

• Il suo esordio a Un posto al sole è avvenuto un po’ per caso. Un suo collega, Marzio Honorato, l’aveva infatti segnalata per una fiction, a cui Carmen ha poi detto di no. Ma da lì è stata notata e selezionata per la soap opera partenopea.

• Si è sempre sentita un po’ maschiaccio: adora lo sport, la musica rock e preferisce le amicizie maschili.

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/unpostoalsoleRai3/

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

X