Chi è Carine Roitfeld: biografia, vita privata e curiosità

Carine Roitfeld: 7 curiosità sull’affascinante editrice francese

Un’editrice di successo ed ex direttrice della rivista Vogue Paris: ecco tutto quello che non sai su Carine Roitfeld!

Amante della moda ed editrice di successo: Carine Roitfeld è una donna colma di talento con alle spalle un curriculum incredibile. Ha diretto una delle riviste di moda più importanti di tutto il mondo, ha lanciato un suo magazine ed ha collaborato con grandi aziende e case di moda. Ma non solo: era anche una delle più care amiche di un noto stilista venuto a mancare a febbraio del 2019… Scopriamo di più su di lei!

Chi è Carine Roitfeld: la biografia

Nasce a Parigi il 19 settembre del 1954 sotto il segno zodiacale della Vergine. Carine Roitfeld è figlia di un produttore discografico, venuto a mancare nel 1999.

Dopo aver terminato gli studi, decide di buttarsi nel mondo del lavoro come modella, spinta specialmente dalla sua passione per la moda. E le soddisfazioni non tardano ad arrivare: infatti, Caroline si ritrova nel giro di poco a far parte della redazione francese di Elle, diventando scrittrice e stilista.

Nel frattempo, essendo una persona intraprendente e con tanta voglia di crescere professionalmente, collabora come consulente per note aziende come Tom Ford, Gucci e Yves Saint-Laurent. Nel 2001 il direttore di Condé Nast le propone di diventare direttrice di Vogue Paris.

Un lavoro che arricchisce il suo bagaglio professionale e personale di cui si prende cura per ben 10 anni. Dopodiché, a causa di varie polemiche dall’esterno, decide di abbandonare il ruolo e dedicarsi alla sua attività da freelance. Nel 2012 lancia la sua rivista dal nome CR Fashion Book con cui ottiene un meraviglioso successo.

La vita privata di Carine Roitfeld

Della sua vita privata non si è mai saputo molto, poiché la donna è sempre stata molto riservata a riguardo. Sappiamo, però, che è stata per più di 30 anni con Christian Restoin, fondatore del brand Equipment, con cui, però, non si è mai sposata. I due hanno avuto due figli: Julia e Vladimir. Attualmente, quindi, la donna sembrerebbe non avere un compagno…

7 curiosità su Carine Roitfeld

-L’editrice francese ha tentato la carriera da modella dopo essere stata notata da un fotografo a Parigi.

-Roitfeld, da talentuosa scrittrice qual è, ha anche pubblicato un libro dal titolo Irreverent edito Rizzoli.

-Era una grande amica di Karl Lagerfeld: quest’ultima la riteneva quasi una sorella.

-Ha lanciato nel 2019 una linea di profumi composta da sette fragranze genderless.

Dove vive l’editrice? A quanto pare non ha mai abbandonato la sua amatissima città natale, Parigi.

-Su Instagram vanta milioni di seguaci!

-Nel 2020 è tra i giudici del talent tv di Amazon, Making the Cut, in compagnia di Chiara Ferragni, Joseph Altuzarra, Naomi Campbell e Nicole Richie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carineroitfeld/

ultimo aggiornamento: 08-09-2019

X