È nota soprattutto per essere la moglie e la madre dei figli di Matthew McConaughey. Eppure, Camila Alves è molto, ma molto di più!

Mentre tutti conoscono Matthew McConaughey, non gode di pari notorietà la sua bellissima moglie, Camila Alves. La donna è stata al fianco del sex symbol di Hollywood nella buona e nella cattiva sorte, e oggi hanno tre splendidi figli: Levi, Vida e Livingston. Scavando più in profondità si apprendono tanti fatti interessanti sulla storia di Camila, degna di essere raccontata in un romanzo. Ecco che cosa sappiamo di lei.  

Camila Alves: la biografia

Camila Alves nasce a Belo Horizonte, in Brasile, il 28 gennaio 1982, sotto il segno dell’Acquario, da padre agricoltore e madre artista. Trascorre l’infanzia e parte dell’adolescenza tra le spiagge di Bahia e le campagne di Minas Gerais. All’età di 15 anni si trasferisce da uno zio negli Stati Uniti, dove per quattro anni lavora come donna delle pulizie e cameriera. Quando ne compie 19 prende residenza a New York e diventa una affermata modella.

Camila Alves
Fonte foto: https://www.instagram.com/camilamcconaughey/

Oggi, oltre che prendersi cura di marito e figli, lavora nell’imprenditoria. La prima azienda dove opera, in qualità di partner e chief brand director, si chiama Yummy Spoonfuls, produttrice di alimenti biologici per bambini. Inoltre, in collaborazione con la mamma Fatima, realizza per il brand Muxo una linea di borse, studiata per assecondare i gusti di diverse generazioni.

Nel 2010 conduce la terza stagione del reality Shear Genius su Bravo e nel 2016, accanto a Eddie Jackson, di Kids BBQ Championship, cooking show per bambini in onda su Food Network. 

Camila Alves: la vita privata

Camila Alves è sposata dal 9 giugno 2012 con Matthew McConaughey. Frutto della relazione i tre figli, di cui due maschietti, Levi e Livingston, nati rispettivamente il 7 luglio 2008 e il 28 dicembre 2012, e una femminuccia, Vida, data alla luce il 3 gennaio 2010. Con quasi 800 mila follower su Instagram, ha accumulato un patrimonio di 6 milioni di dollari (dati aggiornati ad aprile 2021). 

Chi è Matthew McConaughey, il marito di Camila Alves

Matthew McConaughey nasce il 4 novembre 1969 (Scorpione) a Uvalde, in Texas. Inizia la carriera nei primi anni Novanta apparendo in lungometraggi di vario tipo, dal thriller (Il momento di uccidere) al dramma storico (Amistad di Steven Spielberg) fino al fantascientifico (Contact). Nei primi anni Duemila partecipa a numerose commedie romantiche e leggere, tra cui Come farsi lascare in 10 giorni, A casa con i suoi e La rivolta delle ex.

Dal 2010 in avanti entra nel cast di lungometraggi più acclamati e impegnati dalla critica, quali Magic Mike, Interstellar e nella serie tv True Detective. Nel 2013, per aver portato in scena un cowboy affetto da AIDS nella pellicola biografica Dallas Buyers Club, vince Oscar, Golden Globe e Screen Actors Guild Award.

Camila Alves, dove vive?

Il nido d’amore di Camila Alves e Matthew McConaughey, con i loro figli, si trova ad Austin, in Texas, terra d’origini di Matthew, a cui è particolarmente legato. Con una superficie di mille metri quadri e nove ettari di verde intorno, l’incantevole sistemazione annovera all’interno 7 camere da letto, 8 bagni e uno stile d’arredamento connubio tra moderno e antico. 

6 curiosità su Camila Alves

– Ha inizialmente respinto le avances di Matthew McConaughey, a cui sono serviti tre tentativi per strapparle un appuntamento.

– L’unica “tata” per occuparsi dei bambini è la madre. Come riesce ad avere la situazione sempre sotto controllo? Con grande organizzazione.

– Non ama fare shopping. Le piace andare nei negozi di capi vintage, da mischiare con qualcosa di valore che già possiede. 

– Ha avuto un rapporto di amore/odio con i suoi capelli ricci per molto anni. Se li è sempre lisciati, in vari modi, fino a quando non si è resa conto che stavano diventando più fini e non erano sani. Ora si avvale di alcuni trucchi per modellarli.

– All’arrivo negli Stati Uniti non sapeva una parola d’inglese.

– Nel 2020 lei e il marito hanno donato 110 mila mascherine sanitarie agli ospedali texani. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/camilamcconaughey/


Chi è Riz Ahmed: tutto sul attore di Sound of Metal

Conosci la sorella di Stefano De Martino? Ecco chi è Adelaide!