Una donna promettente è il film capolavoro che consacra Emerald Fennell. Ecco tutto ciò che sappiamo sull’attrice, regista e sceneggiatrice.

Miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior regia: ben tre sono le candidature ricevute per la notte degli Oscar 2021 da Emerald Fennell, regista giovane e promettente di Una donna promettente, commedia nera basata sulla storia di una giovane donna 30enne, Cassidy Thomas (Carey Mulligan), che vive con i genitori. A proposito della regista, quali informazioni sono note sul suo conto? Proviamo a conoscerla meglio, sia nel lavoro che nel privato. 

Emerald Fennell: la biografia

Emerald Lilly Fennell nasce a Londra, nel borgo di Hammersmith, il 1° ottobre 1985, sotto il segno della Bilancia. Frequenta il Marlborough College e l’università di Oxford, dove recita in alcune rappresentazioni teatrali studentesche. Per la prima volta si distingue nella miniserie tv Any Human Heart (2010).

Il ruolo che le porta maggiore notorietà è quello dell’infermiera Pasty Mount nella serie L’amore e la vita – Call the Midfwife (2013-2017). Dal 2019 veste i panni di Camilla Shand in The Crown, produzione originale Netflix. Intanto, raccoglie l’eredità di Phoebe Waller-Bridge come showrunner della serie Killing Eve, scrivendone sei puntate e finendo in lizza per gli Emmy Awards

Emerald Fennell: la vita privata

Emerald Fennell proviene da una famiglia di creativi: la sorella è la stilista Coco, il padre è il designer di gioielli Theo e la madre, Louise, è un’autrice. Dal 2019 è sposata con Chris Vernon: nello stesso anno la coppia ha avuto il primo figlio (non sono stati divulgati maggiori dettagli). Non ha nessun profilo social e le uniche pagine aperte sono quelle gestite dai fan. In carriera ha guadagnato una cifra intorno agli 800 mila dollari (dati aggiornati ad aprile 2021).

Chi è Chris Vernon, il marito di Emerald Fennell

Chris Vernon, marito di Emerald Fennell, è un regista e produttore pubblicitario americano. Di lui non si conoscono l’età, la data e il luogo di nascita, e nemmeno chi siano i familiari. Assente dai social network, nel 2020 gli si attribuiva un patrimonio di 1 milione di dollari, ma non sono più arrivati aggiornamenti. Vive con la moglie a Los Angeles

4 curiosità su Emerald Fennell

– È la prima regista britannica ad essere candidata al Premio Oscar.

– L’ha scoperta Lindy Kings, una talent-scout che aveva curato pure gli interessi di Keira Knightley.

– Per la serie L’amore e la vita – Call the Midwife si è tinta i capelli. 

– Ha esordito da scrittrice nel 2013 con Shiverton Hall, un racconto fantastico per bambini, seguito da The Creeper. Il suo primo titolo per adulti, Monsters, un horror, è uscito nel 2015.


Conosci la sorella di Stefano De Martino? Ecco chi è Adelaide!

Chi è Zack Snyder: tutto sul regista di Justice League