Chi è Keira Knightley: carriera, vita privata e curiosità

Una delle più affascinanti e talentuose attrici di Hollywood: tutto sulla vita di Keira Knightley

Ha iniziato a recitare a soli 9 anni, oggi è un’attrice di Hollywood di successo: ecco chi è Keira Knightley, tra carriera e vita privata!

Uno dei volti più affascinanti del mondo del cinema, stiamo parlando della meravigliosa Keira Knightley, diventata nota grazie al film di successo Sognando Beckham. Oltre ad avere una strabiliante carriera, Keira sembrerebbe anche godere di una vita privata soddisfacente e all’insegna della felicità… Scopriamo di più su di lei, dalla carriera al matrimonio con un noto musicista inglese!

Chi è Keira Knightley: la biografia sull’attrice britannica

Nasce il 26 marzo 1985 a Londra, precisamente nel distretto di Teddington, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Keira Knightley cresce in un contesto circondata da televisione, arte e teatro poiché è figlia di una sceneggiatrice, Sharman Macdonald, e di un attore teatrale e televisivo, Will Knightley.

Keira Knightley
Keira Knightley

Ed è proprio grazie ai suoi genitori che si appassiona di recitazione. Sin da piccola ha le idee ben chiare sul suo futuro tanto da voler iniziare immediatamente a studiare recitazione. Difatti, ha solamente 9 anni quando compare per la prima volta in TV nel film A Village Affair.

Prende vita la sua carriera artistica recitando in vari film e la notorietà arriva principalmente grazie alla commedia Sognando Beckham. Debutta come attrice di Hollywood con il film La maledizione della prima luna insieme a Orlando Bloom e Johnny Depp.

Anche il film Orgoglio e Pregiudizio le porta ad avere un clamoroso successo, tanto da essere candidata sia agli Oscar che ai Golden Globe. Ad oggi, l’affascinante attrice vanta una carriera incredibile e ricca di soddisfazioni.

Keira Knightley e la vita privata: marito e figli

L’attrice ha avuto una vita sentimentale movimentata: è stata fidanzata a lungo con Jamie Dornan, l’attore noto principalmente per Cinquanta Sfumature di Grigio. Dopo essersi lasciati, ha intrapreso una relazione con Rupert Friend, collega di Orgoglio e Pregiudizio.

Incontra quello che sembra essere l’uomo della sua vita nel 2012: si chiama James Righton ed è un musicista inglese. Si sposano l’anno dopo in Provenza e diventano genitori di Edie nel 2015.

La coppia sembra essere molto riservata, infatti evita di mostrarsi in pubblico specialmente con la figlia. Ad aprile del 2019, però, li vediamo felice e sorridenti sul red carpet del cocktail party per Chanel J12 con un piccolo particolare: Keira sfoggia con una bellezza disarmante un dolce pancione!

Chi è James Righton, il marito di Keira Knightley?

Classe 1983, James Righton è nato il 25 agosto in Inghilterra. Appassionato di musica sin da quando è bambino, James comincia a suonare la chitarra al liceo con cui intraprende una soddisfacente carriera artistica. Ha suonato come batterista nei Klaxons, una nota rock band inglese con cui ha intrapreso un grande percorso.

Ad oggi segue una carriera da solista ed è conosciuto con il nome di Schock Machine. Oltre alla musica, si è dedicato anche alla recitazione realizzando un cortometraggio nel 2015 e lavorando per il film Benjamin di Simon Amstell.

6 curiosità su Keira Knightley

-Quando è stata nominata per la prima volta agli Oscar come migliore attrice aveva solo 21 anni!

-Da piccola ha sofferto di dislessia: aveva difficoltà sia a leggere che a scrivere motivo per cui ha indossato degli occhiali speciali.

-Svolge spesso il ruolo da testimonial: ha lavorato per grande case di moda tra cui Chanel e Coco Mademoiselle.

-Ama mantenersi in forma, motivo per cui pratica molto allenamento e segue un’alimentazione sana ed equilibrata.

-Durante un’intervista ha dichiarato di essere atea.

-Non sembrerebbe essere amante dei social, infatti non possiamo trovarla nemmeno su Instagram!

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X