Il caso di Cameron Herrin, giovane ragazzo condannato a 24 anni di carcere, divide il web: ecco chi è e cosa ha fatto per essere punito.

I suoi occhi di ghiaccio hanno fatto il giro dei notiziari. Apparentemente un ragazzo come tanti, il giovane Cameron Herrin è stato sbattuto in carcere, reo di aver tolto la vita a una mamma e sua figlia. La reclusione comminata in tribunale ha trovato molti concordi, ma anche qualche opinione avversa, ritenendo la sentenza eccessiva. Eccone la storia.

Cameron Herrin: la biografia

Cameron Herrin è nato in Texas il 9 settembre 1999, sotto il segno della Vergine, figlio di Cheryl, vicepresidente assicurativa andata in pensione, e Chris, ex operatore video. Ha un fratello, Tristan Christopher. Entrambi, così come l’amico presente sul luogo della tragedia, John Barrieneau, hanno frequentato la Tampa Catholic High School, conseguendo il diploma.

I fatti incriminati risalgono al 13 maggio 2018 e sono accaduti in Florida, lungo un viale. Una 24enne, Jessica Reisinger, stava camminando per strada spingendo il passeggino della sua piccolina di 21 mesi, Lillia. La donna stava attraversando in ottemperanza alle norme di sicurezza. Ma ciò non ha impedito a Herrin di investirle sul Bayshore Boulevard, mentre – a tutta velocità – viaggiava, con il fratello, su una Ford Mustang (si dice a 170 km/h).

In base alle ricostruzioni lui e John Barrieneau, al volante di una Nissan dorata, stavano tenendo una corsa clandestina. In sede di tribunale Cameron Herrin si è dichiarato colpevole per omicidio stradale. Trascorsi 3 anni in libertà, dopo aver pagato una cauzione, il giudice di Tampa ha condannato il giovane a 24 anni di carcere: la sua uscita di prigione è, dunque, prevista nel 2045. L’avvocato difensore ha annunciato che presenterà ricorso alla seconda corte d’appello distrettuale.

Cameron Herrin: la vita privata

Cameron Herrin non ha nessuna frequentazione in corso e non ha una ragazza. Dato l’avvenente aspetto più di qualche utente si è interessato alle sue vicende: su Instagram è attiva una pagina a lui dedicata. Non è dato conoscere il suo patrimonio o quello della famiglia.

3 curiosità su Cameron Herrin

– Ha frequentato la stella scuola superiore del serial killer di Seminole Heights, Howell Donaldson.

– La somiglianza con Kyle Thomas, star di TikTok, ha lasciato credere ad alcuni utenti che si trattassero della stessa persona.

– Negli scatti condivisi sui social appare spesso in compagnia di una giovane di origine asiatica: ufficialmente solo un’amica.

ultimo aggiornamento: 25-07-2021


Chi è Pita Taufatofua, il portabandiera di Tonga che alle Olimpiadi sfila a petto nudo

Leyna Bloom: tutto sulla prima transgender in copertina per Sports Illustrated