Ecco chi è Bryan Cristante: dallo stipendio alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista dell’Italia.

Bryan Cristante è uno di quei calciatori che può giocare in diversi ruolo: mediano davanti alla difesa, mezzala, trequartista e anche difensore centrale. E proprio questa sua duttilità lo rende un giocatore prezioso. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bryan Cristante: la biografia

Bryan Cristante è nato a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, il 3 marzo del 1995 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Il padre è canadese, ma di origine italiana, la madre è invece friulana.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Bryan Cristante
Bryan Cristante

Bryan Cristante è cresciuto a San Giovanni di Carsarsa della Delizia e ha iniziato a giocare a calcio nella Liventina Gorghense. Quando aveva 14 anni è stato però notato dagli osservatori del Milan ed è entrato a far parte del settore giovanile rossonero e, nella stagione 2011/2012, proprio con Milan ha esordito in Champions League.

Bryan Cristante ha poi giocato in Portogallo con il Benfica, al Palermo e al Pescara, ma la sua esplosione è avvenuta all’Atalanta. Dopo un anno e mezzo a Bergamo, nel 2018 è stato acquistato dalla Roma. Ha esordito con la maglia della Nazionale italiana nel 2017.

Bryan Cristante: la vita privata

Bryan Cristante è molto riservato riguardo alla sua vita sentimentale, anche sui social. Di lui però è noto che dopo alcuni anni di fidanzamento, nel 2020 si è sposato con la compagna Selene Cito da cui ha avuto anche due gemelle: Victoria e Aurora.

Chi è Selene Cito, la moglie di Bryan Cristante

Di Selene Cito non si hanno molto informazioni. Si sa che è di qualche anno più grande rispetto a Bryan Cristante (ma non sappiamo né la data di nascita, né il segno zodiacale). Lavora in una clinica medica e ha conosciuto il suo futuro marito quando giocava nel Pescara.

Bryan Cristante, dove vive?

Dal 2018 Bryan Cristante abita a Roma, insieme alla moglie Selene Cito e ora anche con le due figlie. Per molto tempo, anche quando giocava nell’Atalanta, ha abitato a Milano.

Bryan Cristante: lo stipendio

Quanto guadagna Bryan Cristante? Lo stipendio del centrocampista alla Roma è di 1,8 milioni di euro a stagione.

5 curiosità su Bryan Cristante

Su Instagram ha oltre 170.000 follower.

– I genitori lo hanno chiamato Bryan in onore del cantante Bryan Ferry.

– E’ in possesso della doppia cittadinanza italiana e canadese.

– Uno dei suoi idoli sportivi è Kobe Bryant.

– Gli piace praticare la boxe.


Chi è Alvaro Morata, calciatore della Juventus e della Nazionale spagnola

Chi è Flavia, la bellissima Lady Toloi