Billie Eilish è la star internazionale della musica che ha sbaragliato tutti ai Grammy Awards 2020: ecco chi è la stella che ha infiammato il palcoscenico…

Billie Eilish ha trionfato ai Grammy Awards 2020, ma chi è la star della musica che ha infiammato il palcoscenico e i social? Scopriamo la biografia e le curiosità sull’artista, dalle origini al successo planetario.

Chi è Billie Eilish?

Billie Eilish è nata sotto il segno del Sagittario, il 18 dicembre 2001, a Los Angeles, figlia dei due artisti Maggie Baird e Patrick O’Connell. All’età di 8 anni ha iniziato la sua avventura alla Los Angeles Children’s Chorus, e 2 anni dopo ha scritto le sue prime canzoni!

È cresciuta a ‘pane e spettacolo’, e ha trovato nel fratello, Finneas O’Connell, una solida fonte di ispirazione (classe 1997, è un famoso cantautore, produttore discografico e attore!).

Billie Eilish
Billie Eilish

La vita privata di Billie Eilish

Non si hanno particolari dettagli sulla vita privata della star, che sembra preferire la sua dimensioni artistica a quella più sentimentale e privata. Su Instagram nessun succulento indizio che ricalchi il profilo di una storia d’amore, interrogativo che pare destinato a restare insoluto agli occhi di milioni di fan…

Dietro il lusso e le luci dello spettacolo, però, si cela una condizione che la vede convivere con una grave malattia neuropsichiatrica, venuta a galla solamente nel 2018 attraverso il suo stesso Instagram

Dove vive Billie Eilish?

Billie Eilish vive negli Stati Uniti, precisamente nella sua amatissima California, dove ha costruito in poco tempo un vero e proprio impero nel settore dell’industria musicale.

Il suo patrimonio, secondo fonti statunitensi, sarebbe da capogiro ma non ci sono precisi riferimenti alle cifre che macinerebbe a suon di successi discografici!

6 curiosità su Billie Eilish

• Sapete qual è il suo vero nome? Ricordarlo può rivelarsi un’ardua impresa: Billie Eilish Pirate Baird O’Connell.

• Al 2019 figurava tra le artiste più premiate del panorama musicale internazionale, con 34 premi a costellare la sua brillante carriera (tra cui 2 American Music Awards, 3 MTV Video Music Awards e 2 MTV Europe Music Awards!).

• Ha vinto ben 5 statuette ai Grammy Awards 2020: album dell’anno, registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente dell’anno! Un vero e proprio record: è la più giovane artista (e la sola donna) ad aver incassato un simile risultato!

• Il fenomeno Billie Eilish è esploso nel 2016, grazie al successo del singolo Ocean Eyes. Del 2019 il suo album d’esordio, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, al primo posto nella Billboard Hot 100 Bad Guy.

• Nel 2018 ha rivelato al mondo di essere affetta da sindrome di Tourette.

• Dopo una vita trascorsa da vegetariana, nel 2015 è diventata vegana.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Billie Eilish Grammy awards

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Germana Schena: ecco chi è la moglie di Fausto Leali

Chi è Lula: scopri il vero nome e le curiosità sulla batterista