Chi è Benedetta Rinaldi? Età, curiosità e vita privata della conduttrice

Dai primi anni in radio alla popolarità come conduttrice e giornalista televisiva: scopriamo insieme chi è davvero Benedetta Rinaldi!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Benedetta Rinaldi? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sulla bella e brava giornalista e conduttrice televisiva. Ecco a voi una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La carriera di Benedetta Rinaldi in 6 pillole!

  • Classe 1981, è nata il 14 agosto a Roma. Prima di dedicarsi alla televisione ha lavorato come conduttrice radiofonica.
  • Debutta in radio per Radio Meridiano 12. Poco dopo il passaggio a Radio Vaticana dapprima con il programma “Stop! Precedenza a chi pensa” e poi con “Poteva essere un talk”.
  • L’arrivo in Rai è segnato dal ruolo di inviata nel programma religioso “A sua immagine” di cui diventa padrona di casa per alcune puntate durante l’edizione 2008. Sempre su Raiuno conduce “Off Hollywood“, rotocalco dedicato al mondo del cinema.
  • Contemporaneamente alla carriera televisiva continua anche quella giornalistica collaborando con diversi quotidiani e magazine tra cui “RomaSette“.
  • Nel 2009 passa a Raitre per condurre il talk show “Gap – Generazioni alla prova”, mentre nel 2011 è protagonista con “Italia chiama Italia” e in una puntata speciale di “Porta a Porta Prima Serata“.
  • Negli ultimi anni ha condotto diverse edizioni di “UnoMattina Estate” ed è stata ospite di diversi programmi tv tra cui “La vita in diretta“. Nel 2017 presenta “La vita in diretta Estate” con Paolo Poggio.

Benedetta Rinaldi: età e vita privata

Vicinissima al traguardo dei 36 anni, Benedetta Rinaldi vive un periodo davvero magico sia dal punto di vista professionale che privato.

Vita privata: la bella e brava conduttrice, infatti, è felicemente sposata da quasi tre anni con Emanuele. Una storia d’amore importante che nel 2015 le ha regalato la grandissima gioia di diventare mamma per la prima volta. Benedetta, infatti, ha un bambino chiamato Edoardo. Un nome scelto per evocare il carattere battagliero della conduttrice televisiva!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/benedetta.rinaldi.96