Cabarettista, attrice e autrice di indiscusso talento: scopriamo tutto su Barbara Foria, che nella vetrina di Quelli che il calcio ha fatto ridere tutta l’Italia con i suoi sketch!

Nata a Napoli il 18 agosto del 1975, sotto il segno del Leone, è una delle stelle della comicità italiana. Barbara Foria nasconde tanti lati del suo carattere sul palco, tratti importanti della sua vita privata che sfuggono alle assetate luci dei riflettori. Cosa sappiamo di lei? Ecco chi è la comica di Quelli che il calcio (e non solo), in uno sguardo a tutto tondo…

Chi è Barbara Foria?

Napoletana verace con uno sguardo disincantato sul mondo, in grado di divertirsi e divertire come poche. Questo il primo identikit di Barbara Foria. Non soltanto risate, cinema, teatro, radio e televisione. Barbara Foria è laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. L’attrice è anche un avvocato, regolarmente iscritta all’Albo “per avere sempre assicurato un piano B” (come ha rivelato lei stessa a IoDonna).

Si definisce schietta e irriverente, e nei suoi spettacoli ha fatto leva sul dualismo uomo-donna e sull’eterna immagine di single senza speranza in un oceano di scarse alternative. Nel 2003, la vittoria del Festival del Cabaret in rosa a Torino. Colorado ha dato ampio risalto alle sue doti, e il meritato successo le calza a pennello!

Barbara Foria
Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaraforia/

Nel 2020, poi, è entrata nel cast fisso di Quelli che il calcio: con le sue imitazioni, tra le altre di Serena Bortone, e del personaggio di “Mamma Angela”, porta una risata nelle case degli italiani.

Barbara Foria, vita privata

Nella vita privata di Barbara Foria non ci sarebbe un marito, ma nemmeno un fidanzato. In una intervista ai microfoni di Vanity Fair ha svelato di aver vissuto una storia d’amore importante, in cui non è mancata l’idea di avere dei figli.

Su cosa guarda in un uomo, la comica sembra non avere molti dubbi, ed esprime un punto di vista scanzonato e divertente: “A 20 anni il carattere, a 30 il conto corrente e a 40 il congiuntivo“.

Non si direbbe, ma Barbara Foria ha rivelato che, a dispetto della disinvoltura sul palcoscenico, uno dei tratti del suo carattere è la timidezza e lo ha fatto con una dichiarazione a LoSpaccaTv.it: “Mi fa sorridere e spesso mi imbarazza essere riconosciuta. Anche se è difficile da credere, sono timida“.

Ha un profilo Instagram dove posta in maniera frequente foto del suo quotidiano. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, invece su dove vive sappiamo che passa diverso tempo, per lavoro, a Roma, ma quando può parte per tornare a Napoli.

2 curiosità si Barbara Foria

-È una fan di Bridgerton e di Regé-Jean Page, l’attore protagonista.

-È tifosa del Napoli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaraforia/


Renato Brunetta: tutto sul ministro del Governo Draghi

Chi è Marta Bassino, la campionessa di sci italiana