Quello di Baby Touché è uno dei talenti più in vista della scena rap italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Baby Touché è un rapper originario di Padova che in poco tempo è riuscito a farsi notare da alcuni noti volti della scena rap italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera musicale, passando per lo scontro con il rivale Simba La Rue.

Chi è Baby Touché: la carriera

Baby Touché, all’anagrafe Amir Amagour è nato nel 2003 (non è nota la sua esatta di nascita) a Padova. Ha esordito nel mondo della musica rap a soli 19 anni dopo aver coltivato a lungo la sua passione per l’hip hop francese. Una delle sue prime canzoni, Seba La Pute, è stata scoperta dal rapper Massimo Pericolo, che ha deciso di reinterpretarla in uno dei suo mix. Il brano ha conquistato la popolarità su YouTube e altre note piattaforme musicali e ha consentito a Baby Touché di acquisire una fetta di fan nel mondo della musica hip hop. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, Il minorenne + bastardo.

Baby Touché: la vita privata

Non è dato sapere se il rapper sia single o se sia impegnato sentimentalmente. A giugno 2022 è balzato agli onori delle cronache per aver subito un pestaggio da parte del rivale rapper Simba La Rue, a sua volta finito al centro di un caso di cronaca pochi giorni più tardi (sarebbe stato accoltellato da uno sconosciuto per le vie di Bergamo e in un primo momento si è ipotizzato che le due vicende potessero essere collegate per una sorta di faida tra band). Attraverso Instagram Baby Touché ha preso le distanze dalla vicenda scrivendo in una story via social: “Io faccio musica, solo musica, tutto il resto lasciatelo lontano da me, che non voglio fare la guerra”. Il rapper ha confessato di essere andato via dalla casa dei genitori a 16 anni per occuparsi della sua musica e cercare di ottenere il successo.

A Billboard.it Baby Touché ha dichiarato: “I miei punti di riferimento sono la mia famiglia vera, mio padre, mia madre, i miei due fratelli, la mia famiglia di amici a Padova. È per loro che ho fatto tutte queste cose, la mia famiglia non ha avuto le possibilità”.

Baby Touché: le curiosità

– Il rapper ha origini marocchine.

– Sul suo pseudonimo ha confessato a Billboard.it “Me lo ha dato il mio migliore amico quando cantavamo canzoni al parchetto, perciò l’ho tenuto”.

– Considera il rapper Big P come un fratello.

– Usa i social soprattutto per condividere dettagli e retroscena sulla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Tutto su Gigi D’Alessio: dalla la storia (finita) con Anna Tatangelo alla nuova vita

Tutto quello che non sai sulla campionessa europea Dalia Kaddari: dalle curiosità alla vita privata