Vai al contenuto

5 curiosità su Asia Nuccetelli: dai famigerati ritocchini al rapporto con la madre Antonella Mosetti

Antonella Mosetti

Scopriamo cosa c’è da sapere su Asia Nuccetelli: dai ritocchini fino alle storie d’amore, passando per il rapporto con sua madre Antonella Mosetti.

Asia Nuccetelli è diventata nota al grande pubblico per essere la figlia di Antonella Mosetti e Alessandro Nuccetelli. Madre e figlia hanno partecipato insieme alla prima edizione del Grande Fratello Vip. In seguito, la giovane si è allontanata dal mondo dello spettacolo dopo le numerose critiche ricevute per alcuni ritocchi estetici. Ma che fine ha fatto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e carriera.

Biografia e carriera di Asia Nuccetelli

Asia Nuccetelli, nata a Roma il 10 settembre 1999, è la figlia di Antonella Mosetti e Alessandro Nuccetelli. Dopo un’infanzia segnata dalle crisi epilettiche e atti di bullismo, si fa conoscere al grande pubblico partecipando al Grande Fratello VIP nel 2016 insieme alla madre.

Grazie ai social e alla televisione, diventa un volto noto, soprattutto nei talk show pomeridiani. In seguito agli attacchi ricevuti online, sceglie di allontanarsi dalla TV per concentrarsi sugli studi in psicologia e criminologia. Nel 2025, nella biografia del suo profilo Instagram, ha scritto di lavorare per un’azienda che si occupa di “digital money company” e di aver fondato un brand dedicato al mondo delle unghie.

@asia.nuccetelli

♬ suono originale – Love_Songs

Asia Nuccetelli: la vita privata

Nel 2017 a Porta a Porta ha rivelato di essere molto timida e pudica, specialmente nell’intimità, e di essere andata a letto con un solo ragazzo“Ho avuto un unico rapporto sessuale che è stato con il mio fidanzato in casa, di famiglia, con cui sono stata parecchi anni. Avevo quasi 18 anni. Sicuramente era presto, però sono stata con questo ragazzo, è stato il mio primo amore, la mia prima storia, ci sono stata due anni. Non mi sono pentita assolutamente di questa cosa. Anzi.”

Nel 2017 ha iniziato una relazione con Wayne Santana, pseudonimo di Umberto Violo ed esponente della Dark Polo Gang:  “Lo sanno tutti, è evidente. Non posso negare, ho pubblicato io tutto, ma non mi piace tanto parlarne perché me ne hanno detto di tutti i colori. La vita privata è un pochino più delicata, quindi tengo a tenerla per me.” Ha raccontato a Non Succederà Più.

In seguito ha iniziato una relazione con Gianfranco Battistini, grande amico di Salvatore Gabriel Valerio, impegnato con la madre Antonella Mosetti. Sarebbe stata proprio la figlia a presentare il futuro fidanzato alla madre, che avrebbe detto a Chi: “E pensare che quella sera non volevo uscire. A volte i figli fanno le cose per bene. Sono in debito con Asia. Eravamo in un locale a Roma, me l’ha presentato mia figlia Asia, assurdo. Ed era una serata “no” per me. Io e Gabriel ci frequentiamo da un mese. Lui è più giovane, ma ha una gran testa e mi fa stare bene. Spero di trovare la mia serenità. Mi manca l’amore. Spero sia lui, lo dico con il cuore.”

Nel 2019 ha avuto una relazione con il rapper Astol, nome d’arte di Pasquale Giannetti. In seguito, grazie alla sua passione per l’equitazione, ha conosciuto Luigi Del Prete, giovane cavaliere e studente della LUISS, con cui è legata dal 2020. Al momento, nel 2025, non è chiaro se sia ancora sentimentalmente impegnata.

Le curiosità su Asia Nuccetelli

– E’ stata più volte vittima di bullismo. A Verissimo ha raccontato che durante una serata in discoteca con delle amiche un gruppo di ragazze hanno messo loro le mani addosso. Asia Nuccetelli ha perso i sensi e ha avuto un problema all’orecchio che l’ha costretta in un letto d’ospedale per diversi mesi.

– E’ stata spesso oggetto di critiche per via dei numerosi interventi di chirurgia  plastica di cui ha fatto uso. A Domenica Live ha dichiarato:

Non c’è nessuna faccia nuova. Ho sistemato il naso con la chirurgia e mi sono rifatta le labbra, con acido ialuronico e quindi non in maniera chirurgica.” La figlia di Antonella Mosetti ha sempre sostenuto che il grande cambiamento dei suoi lineamenti sia dovuto soprattutto alla sua crescita, mentre per molti fan l’abuso di chirurgia l’avrebbe resa irriconoscibile.

– Sua mamma Antonella Mosetti l’ha avuta a soli 19 anni. Con la madre ha un rapporto molto intimo, che lei stessa ha più volte definito come quello di due amiche: amano scambiarsi trucchi, scarpe e vestiti…

– Ama i tatuaggi: Ha la scritta Lolita sull’inguine ispirata al suo personaggio preferito del famoso romanzo di Nabokov, la scritta Wendy dedicata al suo cane, mentre sul braccio ha un’ancora che trafigge una rosa.

– Ama andare a cavallo e pratica equitazione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2025 12:08

Chi è Corrado Augias, tutto sul giornalista e conduttore TV