Chi è Arianna Castiglioni? Tutto sulla nuotatrice azzurra

Scopriamo tutto su Arianna Castiglioni, nuotatrice azzurra che detiene un importante record nel suo campo di specializzazione…

Originaria di Busto Arsizio dove è nata il 15 agosto del 1997 sotto il segno del Leone, Arianna Castiglioni è una nuotatrice azzurra specializzata nelle distanze brevi della rana. Ha vinto il suo primo titolo italiano assoluto nel 2014 nei 100 m durante i Campionati italiani Primaverili di Riccione con il tempo di 1’08″13 conquistando anche la qualificazione ai Campionati Europei di Berlino. Ecco qualcosa in più su di lei.

Arianna Castiglioni, la nuotatrice azzurra

-Ha conseguito il diploma di maturità con il punteggio di 100.

-E’ arruolata nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

– Ha cominciato i primi passi nel nuoto quando aveva soltanto 4 anni. Arianna il 20 agosto del 2014, a soli 17 anni, ha partecipato ad una finale dei Campionati Europei e conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 1’07″36.

Arianna Castiglioni
Fonte foto: https://www.instagram.com/aricasti15/

-Ai “Settecolli” 2016 ha vinto due argenti, rispettivamente nei 50 rana con il tempo di 31.04 e nei 100 rana con il tempo di 1.07.15, che le è valso la qualificazione alla sua prima olimpiade.

I suoi modelli sono Michael Phelps e Federica Pellegrini.

Ha un profilo Instagram che utilizza spesso per postare sue foto in vasca e fuori

Arianna Castiglioni, la vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Arianna Castiglioni. La nuotatrice, come possiamo notare da tutte le foto postate sui social, ha un ottimo rapporto con la sua famiglia ed è sempre circondata da tantissime amiche.

Fonte foto: https://www.instagram.com/aricasti15/

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X