Antonio Marino, tutto sul concorrente di The Voice 2018!

Nel suo passato ci sono importanti competizioni canore, prima del suo approdo al talent di Raidue, The Voice, edizione 2018. Scopriamo chi è lo strabiliante Antonio Marino…

Nel 2009 ha partecipato a X Factor, nel 2015 ad Area Sanremo e nel 2018 a The Voice of Italy. Ultimo treno, ha detto lui stesso, per tentare di trovare la giusta dimensione nel panorama musicale nostrano e far capire a tutti cosa è in grado di fare. Nella vita privata è anche un insegnante, vi sveliamo tutto su Antonio Marino!

Chi è Antonio Marino?

Classe 1983, Antonio Marino è originario di Napoli e ha sempre saputo di essere nato per fare solo una cosa: cantare. La sua passione è poi diventata anche un lavoro, non sul palco, ma sotto, impegnato come insegnante nella stessa scuola per giovani artisti che lui stesso ha frequentato. Il suo aspetto fisico, come ha rivelato nel corso della presentazione per The Voice 2018, non è mai stato un problema per lui, piuttosto per gli altri.

Antonio Marino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/antonio.marino.music/

Antonio Marino: X Factor, Area Sanremo e The Voice

Mi hanno fatto sentire sbagliato“, ha detto spesso di sé, parlando della sua presenza scenica non affine ai canoni di un ‘idolo da teenagers’. Lui è molto altro, oltre le apparenze, e il peso della sua anima emerge con una potenza impressionante attraverso il suo canto. Nel 2009 è entrato nella squadra di Simona Ventura a X Factor, poi eliminato alla quinta puntata.

Quella fu l’edizione in cui emersero gli Aram Quartet e Giusy Ferreri: non era tempo per lui. Quello stesso anno ha pubblicato l’EP Parti di me. Del 2015, invece, la sua partecipazione ad Area Sanremo, che non lo ha premiato con un posto in finale. Da allora ha deciso di dedicarsi interamente a insegnare canto nella scuola di musica della sua città, senza mai perdere di vista il suo sogno di sfondare nella musica.

Nel 2018 una nuova soddisfazione e una nuova finestra aperta, a un passo dalla realizzazione del suo desiderio di vivere di musica: The Voice. Tutti i giudici, nel corso della sua Blind Audition, si sono voltati dopo le prime note della sua voce. Ad avere la meglio, Cristina Scabbia: Antonio Marino è entrato nel suo team dopo aver fatto un sogno premonitore…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/antonio.marino.music/

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X