Antonio Maria Catalani è un noto e stimato pittore conosciuto dagli appassionati di spettacolo per la partecipazione a Ballando con le stelle nel 2020.

Pittore e modello, Antonio Maria Catalani è conosciuto dai più con il soprannome di Holaf. Molto ricercato sui social dove conta migliaia di follower, il giovane artista di origini romane ha ereditato la passione per la pittura dalla famiglia. Ma non è solo questa la sua “specialità”: Catalani è anche un apprezzato attore e fotografo, così come si evince anche dal suo profilo Instagram.

La biografia e la carriera di Antonio Catalani

Nato a Roma il 20 giugno del 1988 sotto il segno dei Gemelli, Antonio Maria Catalani discende da una famiglia di artisti: la madre, il nonno e il bisnonno erano apprezzati pittori.

Sin da piccolo, dunque, ha respirato l’arte e osservando il lavoro dei parenti ha iniziato a realizzare tele ispirate alla protesta giovanile e all’anarchia che hanno entusiasmato i professionisti del settore.

Accanto alla pittura, Holaf ha coltivato anche la passione per la recitazione frequentando due scuole che mettono in risalto anche questo suo talento.

Fotografo e modello, oltre che attore e artista, Catalani si è prestato spesso per alcune sfilate o shooting fotografici che ne hanno messo in risalto l’indiscutibile bellezza.

Nel 2020 il suo volto è diventato più popolare grazie alla partecipazione a Ballando con le stelle.

Nel 2022 è tornato i tv nel cast del programma Nudi per la vita, in onda su Rai 2.

La vita privata di Antonio Catalani

Molto riservato per quanto riguarda la sfera sentimentale, Antonio Maria Catalani è legato a Caterina Zanardi Landi, figlia dell’ambasciatore e diplomatico Antonio Zanardi Landi e contessa del Castello di Rivalta.

Dell’amore che li lega ha raccontato: “[…]La nostra è una storia forte e bella. Stiamo bene insieme e siamo sicuri di esserci trovati. Sono innamoratissimo. Il pittore e la contessa, poi, formano una bella favola”.

Chi è la fidanzata di Antonio Catalani, Caterina Zanardi Landi

Classe 1987, la fidanzata del pittore Holaf è nata il 2 luglio ed è figlia di Antonio Zanardi Landi, un diplomatico e ambasciatore italiano, e di Sabina Cornaggia Medici Castiglioni.

La Zanardi Landi è contessa e lavora come responsabile eventi del Castello di Rivalta, nel piacentino.

3 curiosità su Antonio Catalani

– È un appassionato di moto e di sport: pratica surf, skateboard e football americano

– Nel 2016, con la squadra di football Rhinos ha vinto il campionato italiano

– Tra i suoi estimatori c’è lo scrittore Erri De Luca

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-09-2022


Chi è Gianni Bugno: tutte le curiosità sull’ex ciclista

Chi è Zw Jackson, le curiosità su uno dei volti della Partita del cuore