Dopo vent’anni di relazione, Gigi Marzullo ha portato all’altare Antonella De Iuliis. Ecco chi è la storica compagna del giornalista.

Dopo vent’anni trascorsi insieme, Gigi Marzullo e Antonella De Iuliis sono finalmente convolati a nozze il 15 ottobre 2018. Il celebre conduttore, solitamente piuttosto schivo per quanto concerne le questioni di cuore, ha raccontato nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno di aver voluto e di voler bene alla dolce metà, premurosa, disponibile e brava anche con i suoi genitori.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

A differenza del marito, lei non è un volto noto al grande pubblico e, per dirla tutta, esula totalmente dall’ambiente dello spettacolo. D’altro canto, è una donna in carriera, come sincerano gli illustri trascorsi professionali e la prestigiosa posizione attualmente svolta. Scopriamo allora chi è e quali tappe ne hanno decretato l’affermazione in ambito dirigenziale.

Antonella De Iuliis: la biografia

Antonella De Iuliis nasce a Roma il 14 giugno 1958, sotto il segno dei Gemelli. Conseguito il diploma al Lycee Chateaubriand, nel 1981 si laurea in Scienze Politiche presso l’Università LUISS Guido Carli con una tesi in Diritto delle Comunità Europee, intitolata Fondo Sociale Europeo – strumento di politica attiva dell’occupazione.

In quel periodo sostiene uno stage biennale a Bruxelles per il FSE, da assistente al consigliere finanziario del Direttore Generale. Negli anni Novanta, frequenterà il Corso di amministrazione controllo e finanza aziendale alla Bocconi.

A giugno 1981 entra in Gepa SpA per la direzione del personale di servizio Formazione. Qui intrattiene rapporti con la Commissione Europea, il Ministero del Lavoro e le Regioni per l’accesso alla contribuzione del Fondo Sociale Europeo per le attività formative realizzate alle aziende del gruppo.

Quand’è il dicembre 1990 passa a FOPRI – Consorzio per la Formazione professionale e riqualificazione, società GEPI. È la responsabile della pianificazione, gestione e rendicontazione delle attività cofinanziate dal FSE attraverso il Programma Operativo Enti Pubblici.

Infine, da giugno 1997 ricopre la carica di dirigente in Italia Lavoro SpA, addetta allo staff rendicontazione, audit e supporto amministrativo sui contributi.

Antonella De Iuliis: la vita privata

Madre di un figlio nato da una precedente relazione, vive a Roma con Gigi Marzullo. Le nozze, celebrate nel Comune di Nusco, Avellino, dal sindaco Ciriaco De Mica, da sempre amico del giornalista, hanno avuto per testimoni Adriano Galliani e Flavio Cattaneo, accompagnato da Sabrina Ferilli. Alla cerimonia, estremamente riservata, sono stati invitati pochi amici, tra cui Peppino Di Capri. Dei social utilizza esclusivamente Twitter, dove condivide contenuti attinenti all’attualità e il suo lavoro. Non è noto il patrimonio.

Chi è Gigi Marzullo, il marito di Antonella De Iuliis

Gigi Marzullo nasce il 25 luglio 1953 ad Avellino, sotto il segno del Leone. Comincia a farsi le ossa presso la redazione de Il Mattino, diventando quindi giornalista professionista. Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, esordisce in tv nel 1983 con Forte fortissimo. Nel 1986 presenta la trasmissione Italia Mia accanto a Sammy Barbot, mentre l’anno seguente guida Il mondo è tuo, insieme a Giulia Fossà, e dal 1989 al 1993 conduce Mezzanotte e dintorni.

Dal 1994 scrive e dirige il talk show notturno Sottovoce e le sue varianti. Il 14 maggio 2013 il direttore generale Rai, Luigi Gubitosi, lo nomina responsabile della struttura Notte di Rai Uno. Nel 2020 va in pensione, ma continua a lavorare in qualità di collaboratore esterno. Avrebbe un profilo Instagram, contenente, tuttavia, un unico post.

2 curiosità su Antonella De Iuliis

– Al marito è accomunata dall’amore per Positano, in Costiera Amalfitana: i due vi tornano non appena ne hanno modo.

– Ha saputo assecondare le manie del partner, come, ad esempio, il fatto che odia cucinare, indossare eccentriche camicie e l’arredamento a righe di casa.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2021


Agustin Almodovar: chi è il fratello-produttore di Pedro

Massimo Palma: tutto sul compagno di Cristina d’Avena