Chi è Gigi Marzullo: la compagna e la vita privata del giornalista

Gigi Marzullo: dalla mania per le righe alle… fobie!

Dall’intervista a Woody Allen alla sua casa arredata a righe… ecco cosa c’è da sapere su Gigi Marzullo!

Nato ad Avellino il 25 Luglio 1953 (Leone), Gigi Marzullo è un volto storico del piccolo schermo, nonché noto giornalista e conduttore televisivo, di cui alcune frasi aforistiche sono diventate dei veri e propri “evergreen”, come: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista, dalla mania per le righe a un’intervista a Woody Allen, che stando a quanto raccontato da Marzullo gli avrebbe fatto anche un regalo…

Chi è Gigi Marzullo: biografia e carriera

Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa. Nonostante i diversi studi, diventa giornalista professionista nel 1983, iniziando con il ruolo di praticante giornalista presso il Mattino, il giornale di Napoli. La carriera televisiva inizia però solo nel 1986: esordisce al fianco di Sammy Barbot con la conduzione di Italia mia, un programma a puntate che girando per l’Italia racconta le bellezze del paese.

Susseguono molti programmi, ma è nel 1989 che gli viene affidata la conduzione di un programma la cui fascia oraria (quella notturna) lo identificherà negli anni come un simbolo; il programma si chiama Mezzanotte e dintorni, ed è un talk show notturno fatto di interviste uno a uno. L’ambiente può sembrare una sorta di terzo grado, tuttavia è da sottolineare che una delle qualità di Marzullo è il fatto di mettere a proprio agio il suo interlocutore, creando i presupposti per una piacevole chiacchierata.

Gigi Marzullo
Gigi Marzullo

Gigi Marzullo: il matrimonio e la vita privata

Nonostante la filosofia del giornalista sia che “ama più fare domande che riceverne”, frase che sembra costruita ad hoc per mantenere il totale riserbo sulla propria vita privata… è da moltissimi anni che sarebbe nota la sua relazione con la collega giornalista Antonella De Iuliis.

La coppia è convolata a nozze il 15 settembre 2018 alla presenza di pochi intimi del mondo dei vip: Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Italo, la testimone di nozze Sabrina Ferilli e Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan. Per l’occasione il giornalista ha indossato una delle sue inseparabili camicie a righe!

Chi è Antonella de Iuliis, moglie di Gigi Marzullo

Il loro legame è solido e va avanti da più di vent’anni, speriamo duri per sempre… Tuttavia su Antonella de Iuliis non si hanno molte notizie ma la si conosce per la sua carriera giornalista e per essere a fianco di Marzullo da più di vent’anni.

Gigi Marzullo e Antonella de Iuliis
fonte foto: https://www.instagram.com/weddingsluxury/?hl=it

La casa e il patrimonio di Gigi Marzullo

Come ha raccontato al Corriere della Sera, la sua abitazione (o meglio, il suo modo di vivere) è molto peculiare. “Per dire, a casa mia non si cucina mai […]. Solo forno a microonde, la cucina è chiusa, mai usata, intatta. Anche l’acqua per la pasta la facciamo bollire nel microonde. Perché? Non sopporto gli odori molesti, non sopporto lo sporco.” E dell’arredamento a righe? Sempre in quest’intervista il giornalista ha rivelato di amare talmente tanto le righe da averle fatte diventare una componente d’arredo.

Del patrimonio non si hanno cifre esatte ma, parlando delle sue prospettive future durante l’intervista al Corriere, ha rivelato che: “Chiederò con insistenza alla Rai di farmi rimanere a lavorare con qualche formula. Non è per soldi, io non spendo quasi nulla. È una questione di identità: il mio lavoro è la mia esistenza. Solo se, alla centunesima mia richiesta, l’azienda non cederà, allora proverò a lavorare altrove. Ma spero di no“.

Gigi Marzullo: tutte le curiosità sul giornalista

• Ha dichiarato di detestare gli smartphone e per questo avrebbe comprato decine di telefoni identici utili solo a fare telefonate: “Uso solo vecchi telefonini che servono per telefonare e basta. Ma sa quanti ne ho di questi? Dodici. Una scorta: quando ne comprai uno, capii che non me ne sarei mai separato”, ha raccontato al Corriere della Sera. Per questo motivo, ovviamente, il giornalista non possiede account Instagram o social.

Gigi Marzullo
Gigi Marzullo

• E’ un abitudinario cronico e oltre ad avere decine di telefoni uguali, possiede anche centinaia di calzini, pantaloni e scarpe identici tra loro. Ha ammesso anche di avere una vera e propria passione per le righe e per questo, oltre alle sue famose camicie, anche l’arredamento della sua casa sarebbe totalmente a righe.

• Gigi Marzullo ha intervistato una quantità incredibile di personaggi del mondo dello spettacolo, ma in alcune interviste ha dichiarato che quella con Woody Allen sarebbe stata una delle più incredibili nella sua carriera. Il famoso regista nei giorni seguenti gli avrebbe fatto recapitare un paio d’occhiali uguali ai suoi, dopo un apprezzamento fattogli dal giornalista.

• La sua più grande paura è quella di morire, e per questo non avrebbe mai preso l’aereo: “Ho una paura pazzesca della morte. Non prendo l’aereo da vent’anni perché ho paura che precipiti. Quando non dormo con la mia compagna fatico a prendere sonno perché penso che potrei non risvegliarmi. Sto male se penso che dovrò morire e perdere tutto quello che mi sono conquistato: una trasmissione, una casa, le mie camicie a righe, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera.

• Nel 2007 gli è stato assegnato il Premio Cimitile, sezione Giornalismo Antonio Ravel e nel 2008 ha ricevuto il Premio Città dei Cavalieri di Malta.

ultimo aggiornamento: 18-07-2019

X