Antonella Boralevi è una scrittrice e conduttrice TV, ma il pubblico da casa ha imparato a conoscerla anche nelle vesti di opinionista. Chi è?

Una voce rassicurante, portamento elegante e una grandissima passione per il mondo del giornalismo e per la scrittura: ecco chi è Antonella Boralevi, scrittrice e conduttrice di professione che il pubblico ha imparato a conoscere anche nelle vesti di opinionista di diversi programmi televisivi.

Spesso, infatti, la Boralevi è ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque o di Barbara D’Urso, nel suo salotto del pomeriggio. Nella vita, Antonella Boralevi non fa che mettere nero su bianco storie e passerebbe ore intere a scrivere, senza mai stancarsi o fermarsi. Conosciamola meglio!

Chi è Antonella Boralevi?

Classe 1953 Antonella Boralevi è nata a Firenze il 18 giugno sotto il segno dei Gemelli. Cresciuta in un’antica famiglia fiorentina, la Boralevi ha trascorso le sue giornate rinchiusa in camera a scrivere. Tra i suoi parenti c’erano medici, ingegneri e un compositore ma nessuno, prima di lei, si era dedicato alla scrittura.

Nella sua mente si affollavano diversi personaggi, dai diversi temperamenti, a cui lei decideva di dare un nome e un’identità. Il suo primo libro? L’ha pubblicato nel 1988 e il titolo è stato Far salotto. A curriculum, inoltre, la Boralevi non ha solo esperienze nel mondo della televisione ma anche in quella accademica.

Antonella Boralevi
Antonella Boralevi

Dei guadagni di Antonella Boralevi non abbiamo alcuna informazione.

La storia d’amore tra Antonella e Daniele Boralevi

All’età di 20 anni Antonella è convolata a nozze con il celebre antiquario Daniele Boralevi. Il matrimonio tra i due, però, è naufragato e i due hanno deciso di separarsi.

Dalla loro unione, inoltre, sono nati anche due figli: Tommaso, che ha deciso di intraprendere la carriera di ingegnere e che lavora a New York e Ginevra, che vive a Parigi e dopo una laurea in Economia presso la Bocconi lavora presso la Don Perignon.

Antonella Boralevi
Fonte foto: https://www.instagram.com/antoboralevi/

Possiede un account Instagram in cui spesso posta foto non solo inerenti al suo lavoro ma anche della sua vita quotidiana.

Antonella Boralevi: dove abita

Antonella Boralevi vive tra Roma, Milano – dove spesso si reca per motivi di lavoro – e Firenze, la città che le ha dato i natali. Per un certo periodo di tempo, inoltre, ha vissuto tra Parigi, Londra e New York, città dove vivono anche i suoi figli per lavoro.

10 curiosità su Antonella Boralevi

-Il primo romanzo che ha pubblicato è stato Prima che il vento che ha ispirato anche un film omonimo.

-Nel 2009 ha ricevuto la nomina di Consigliere diplomatico per la comunicazione della cultura e dell’immagine dell’Italia.

-Tramite il Professor Nencioni ha collaborato presso l’Accademia della Crusca.

-Nutre una grande passione per il teatro.

-Ama tantissimo gli animali e possiede due bassotti tedeschi: Byron e Mozart.

-Antonella Boralevi ha raccontato che una sua antenata è stato il grande amore di Lord Byron a Pisa.

-Il suo libro della vita? Guerra e pace.

-Le piace tanto sciare e meno guidare.

-Le piace giocare a tennis.

-Oltre all’italiano parla, correttamente, anche l’inglese e il francese.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Antonella Boralevi s'è fatta notte

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Chi è Stella Pende: tutto quello che non sai sulla giornalista