Nonostante la giovane età, Anthony Boyle ha già alle spalle un curriculum notevole tra cinema, televisione e teatro: ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Anthony Boyle è un giovane attore nordirlandese, che si è fatto conoscere in teatro e ha poi raggiunto il successo sia al cinema che in televisione. In particolare, è famoso per aver interpretato Scorpius Malfoy nella rappresentazione teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. Siete pronti a scoprire qualche curiosità in più su di lui?

Anthony Boyle, la biografia

Nato a Belfast (nell’Irlanda del Nord) l’8 giugno 1994, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Anthony Boyle ha dovuto fare un po’ di fatica prima di trovare la sua strada. È cresciuto nella capitale nordirlandese con la sua famiglia, suo fratello maggiore e sua sorella minore, frequentando il De La Salle College e poi trasferendosi presso il Comprehensive College di St. Louise.

Da adolescente, a scuola era un vero disastro: non amava studiare e si metteva spesso nei guai. Ma nel 2012 è emerso il suo vero talento, quando ha scritto, prodotto, diretto e recitato in un cortometraggio intitolato Pillow Talk. Da quel momento, Anthony ha iniziato a frequentare il Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff, laureandosi in recitazione nel 2016.

Nel frattempo, Boyle ha debuttato a teatro recitando in alcuni spettacoli famosi, sino a quando non ha ottenuto il ruolo che lo ha reso celebre a livello internazionale, in Harry Potter e la maledizione dell’erede (per il quale ha anche vinto il prestigioso Laurence Olivier Award). Al cinema lo abbiamo visto in Civiltà Perduta, con Robert Pattinson, e in Talkien, mentre sul piccolo schermo ha recitato ne Il complotto contro l’America, accanto a Winona Ryder.

La vita privata di Anthony Boyle

Anthony Boyle è single oppure fidanzato? Sul suo conto si hanno davvero pochissime informazioni, perché è un ragazzo molto riservato. Anche il suo profilo Instagram, che contiene molte foto splendide prese soprattutto dal set, non ci rivela molto indizi sulla sua vita personale. Attualmente non sembra esserci una donna al suo fianco.

In passato, Anthony ha frequentato la giovane collega Kristy Philipps, ma non sappiamo quanto sia durata la loro relazione. L’attore ha vissuto per un po’ a New York, per motivi di lavoro, ma non abbiamo informazioni sul luogo in cui abita oggi, né sui suoi guadagni – sebbene sia chiaro che la sua carriera è in crescendo.

3 curiosità su Anthony Boyle

-Non è mai stato un grande amante dello sport, al contrario di suo padre, che ha provato di tutto per convincerlo ad entrare in una squadra di calcio gaelico.

-Adora la musica e i suoi artisti preferiti sono Eminem, Kanye West e gli Arctic Monkeys.

-Durante la sua prima settimana nella scuola di recitazione, ha ottenuto un piccolo ruolo in un episodio della quarta stagione di Game of Thrones.

Fonte foto: https://www.instagram.com/anthonyboyle/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Anthony Boyle

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Tutto su Lesley-Ann Brandt: la star di Lucifer è una mamma impegnatissima

Niccolò Dainelli: dal diploma in clarinetto a Sanremo Giovani