Il giovane cantante lombardo ha conquistato tutti: scopriamo qualche curiosità in più su Niccolò Dainelli, conosciuto con il nome d’arte di Daino.

Sebbene sia ancora giovanissimo, Niccolò Dainelli ha già un bel curriculum alle spalle: con lo pseudonimo di Daino si è fatto conoscere all’inizio a livello locale, e poi in tutta Italia. Sapevate che la sua passione per la musica è un affare di famiglia? Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante che nel 2020 è approdato sul palco del Festival di Castrocaro.

Niccolò Dainelli, la biografia

Classe 1999, Niccolò Dainelli è nato a Parabiago (in provincia di Milano), ma la sua famiglia ha origini piombinesi, provenendo dalla piccola città toscana. Sin da bambino ha mostrato un innato talento sia come cantante che come musicista. Probabilmente, a spianargli la strada è stato suo fratello maggiore Lorenzo, che ha studiato a Salisburgo e ha avuto esperienze in orchestre di tutta Europa, lavorando addirittura con Ennio Morricone.

Niccolò, che ha scelto come suo nome d’arte Daino, è un ragazzo molto chiuso e riservato, tanto che sul suo conto non ci sono molte informazioni. Non conosciamo la sua data di nascita precisa, perché è un dettaglio che ha preferito non condividere online. Sappiamo che, dopo il diploma al liceo classico, ha studiato clarinetto presso il Conservatorio di Milano e poi alla Scuola di musica di Mogol, ad Avigliano (in Umbria).

Il successo di Niccolò Dainelli

Da sempre più legato alla musica di strada che non a quella d’orchestra, Niccolò ha tuttavia fatto molte esperienze interessanti. Oltre ad essere stato protagonista, con il suo clarinetto, di diversi spettacoli teatrali, ha superato le selezioni per partecipare a Sanremo Giovani.

Daino ha anche ottenuto una borsa di studio per un anno al Berklee College of Music di Boston. Nel 2020, dopo un duro percorso di selezione, si è aggiudicato la possibilità di prendere parte alla finale del Festival di Castrocaro, con il brano Mioddio.

Niccolò Dainelli, la vita privata

Come già anticipato, Niccolò è un ragazzo che ama la riservatezza. Anche il suo profilo Instagram, sebbene contenga bellissime foto che lo ritraggono durante la sua vita quotidiana, non ci rivela molti indizi sul suo conto. Sappiamo che vive a Milano, ma non se è ancora single oppure se ha una ragazza.

3 curiosità su Niccolò Dainelli

-Adora suonare la chitarra e comporre canzoni nel silenzio della sua camera.

-Tra le sue foto su Facebook, ne spunta una dove è ritratto un bellissimo gatto (ma non sappiamo se sia il suo).

-È una buona forchetta, come si evince dalle molte foto che pubblica sui social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
festival di castrocaro Niccolò Dainelli

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Anthony Boyle: sapevi che ha recitato accanto a Robert Pattinson?

Lars Simonsen: tutte le curiosità sull’attore di The Rain