Chi è Angelo Mellone: vita privata e altre curiosità sul giornalista

Angelo Mellone: tutto quello che non sai sul giornalista e dirigente Rai

Oltre ad essere uno scrittore molto amato, Angelo Mellone è anche un volto noto della televisione: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Il nome di Angelo Mellone potrà anche non essere molto famoso, ma a lui dobbiamo diverse trasmissioni Rai che hanno avuto grande successo, negli ultimi anni. Stiamo infatti parlando non solo di un bravissimo giornalista e di un prolifico scrittore, ma anche di un dirigente dell’emittente nazionale. E ogni tanto possiamo vederlo anche sul piccolo schermo, alla conduzione di qualche programma.

Angelo Mellone, la biografia

Nato a Taranto il 18 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone, Angelo Mellone ha studiato a lungo per poter raggiungere i suoi obiettivi. Ha lasciato la Puglia da giovane, per trasferirsi a Roma e proseguire così la sua formazione universitaria. Si è laureato in Scienze Politiche alla Luiss e poi ha preso un dottorato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Firenze.

Nel suo curriculum, Angelo vanta importanti collaborazioni come giornalista e inviato di politica, cultura e costume. Poi si è dedicato alla carriera di scrittore, pubblicando molti saggi e alcuni romanzi che hanno riscontrato grande successo. Uno dei più famosi è forse Nessuna croce manca, edito nel 2015.

Negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di autore e conduttore per alcuni programmi Rai. È stato dirigente responsabile de La vita in diretta e nel 2019, ha preso il timone di Linea Verde Grand Tour, assieme a Peppone Calabrese e a Lorella Cuccarini. Inoltre, Angelo conserva il suo posto da docente: insegna Comunicazione politica presso la Scuola di Giornalismo della Luiss.

Angelo Mellone
Fonte foto: https://www.facebook.com/angelo.mellone

La vita privata di Angelo Melloni

Se tanto sappiamo sulla prolifica carriera di Angelo, davvero poche sono le informazioni in merito alla sua vita privata. È un uomo molto schivo e amante della privacy, tanto da aver addirittura blindato il suo profilo Instagram.

Tuttavia abbiamo scoperto che è stato sposato con una donna di nome Elisa, e che da tempo è divorziato. Inoltre Angelo è papà di due ragazzini, Jacopo e Marianna. Il giornalista vive da molti anni a Roma, soprattutto per motivi di lavoro. Attualmente, stando a quanto rivelato da Facebook, sarebbe nuovamente fidanzato.

3 curiosità su Angelo Mellone

-Di sé scrive: “Amo la Lazio, i miei figli e lo spezzatino in bianco”.

-È un uomo molto sportivo.

-Dal suo romanzo Incantesimo d’amore è stato tratto un film.

Fonte foto: https://www.facebook.com/angelo.mellone

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X