Peppone Calabrese: la vita privata dell'inviato de La prova del cuoco

Peppone Calabrese, tutto sul cuoco e inviato televisivo

Da semplice amante della cucina a inviato de La prova del cuoco: Giuseppe “Peppone” Calabrese è diventato una star. Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Tutto ha avuto inizio quasi per gioco, e oggi il suo è un volto molto amato dal pubblico di Rai1: Giuseppe Calabrese, da tutti conosciuto come Peppone, è diventato uno degli inviati più apprezzati de La prova del cuoco. L’uomo ha convinto tutti con la sua spontaneità e la sua passione, raccontando ai telespettatori gusti e tradizioni dell’Italia intera. Ma cos’altro sappiamo di Peppone, oltre alla sua passione per la cucina?

Peppone Calabrese, la biografia

Classe 1975, Giuseppe “Peppone” Calabrese è nato a Potenza (Basilicata). Cresciuto con un grande amore per il cibo in tutte le sue forme, da ragazzo ha imparato a conoscere bene la tradizione contadina della sua regione. Poi, dopo il diploma al liceo classico, si è trasferito a Siena per continuare gli studi. Ad un passo dalla laurea in Giurisprudenza, Peppone ha ottenuto un lavoro come impiegato amministrativo al Cnr.

Due sono i master che ha acquisito in seguito: uno in gestione del personale, a Siena, e uno in organizzazione di eventi, comunicazione e marketing, a Roma. Tornato nella sua terra natia, Potenza, l’uomo ha dato inizio alla sua avventura gastronomica. Nella città della Basilicata ha aperto, assieme ad un suo amico, un bistrot dove coniuga la sua passione per il cibo a quella per la tradizione della sua regione.

Peppone Calabrese in televisione

Peppone Calabrese
Fonte foto: https://www.instagram.com/peppone_calabrese/?hl=it

Nel 2017, il grande salto: Peppone è stato chiamato per un provino per fare l’inviato a La prova del cuoco. Il suo amore per la gastronomia lo ha portato ad essere selezionato come nuovo esperto di street food per la trasmissione all’epoca condotta da Antonella Clerici.

Il successo a La prova del cuoco ha spinto Peppone Calabrese a proseguire la sua avventura televisiva. E così, nel 2019 ha preso le redini di Linea Verde, assieme alla splendida Daniela Ferolla. Nell’estate dello stesso anno conduce, al fianco di Angelo Mellone e Lorella Cuccarini, la trasmissione Grand Tour Linea Verde.

La vita privata di Peppone Calabrese

Peppone è sempre stato un uomo molto spigliato e non ha mai esitato a condividere la sua vita privata sui social. In particolare, il suo profilo Instagram è ricco di foto che ritraggono le sue incredibili scorribande nel mondo della cucina, ma di tanto in tanto troviamo qualcosa che riguarda la parte più privata della sua quotidianità.

Sappiamo che Peppone è sposato da diversi anni con Damiana Spoto, una bella donna siciliana natia di Paternò. La coppia ha celebrato il suo matrimonio nell’autunno del 2015 nella splendida cornice di Taormina. Probabilmente non hanno ancora figli. Non abbiamo invece informazioni sul luogo in cui Peppone e sua moglie vivono.

3 curiosità su Peppone Calabrese

-È un grande tifoso del Potenza.

-È membro dell’associazione Portatori del Santo, durante i festeggiamenti per il Santo Patrono della città di Potenza.

-Tra i suoi cibi preferiti ci sono la salsiccia e il caciocavallo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/peppone_calabrese/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X