Alla scoperta di Angelica Sepe, la cantante e tutor di cucina che ha conquistato il pubblico del piccolo schermo.

Angelica Sepe ha due grandi passioni: la musica e la cucina e grazie a queste è riuscita a realizzarsi diventando una portavoce del genere napoletano nel mondo ma anche a diventare un volto popolare del piccolo schermo italiano. Abbiamo infatti imparato a conoscerla attraverso alcuni programmi televisivi di successo come La Prova del Cuoco e Detto Fatto ma la cantachef campana, nel corso della sua carriera, si è esibita anche in numerosi concerti in tutto il mondo. Scopriamo qualcosa di più su di lei: quali sono le sue origini, la sua vita privata e piccole curiosità.

Angelica Sepe, biografia e carriera

Sulla biografia di Angelica Sepe sappiamo soltanto che è originaria di Salerno ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita nè il suo segno zodiacale. Fin da piccola si è dilettata ai fornelli e a soli otto anni prendeva già lezioni di chitarra.

E’ stata una delle allieve del maestro Roberto Murolo e si è esibita in concerti in giro per il mondo, fra questi anche a New York, Washington, Tokyo, Tel Aviv e Gerusalemme. Da diversi anni inoltre, è impegnata anche in progetti sociali e proprio per questo è stata definita “L’’Artista della pace”.

Angelica Sepe, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Angelica, sappiamo che l’artista ha anche un ristorante a Roma che è gestito dalle sue figlie ma non conosciamo a quanto ammontino i suoi guadagni.

E’ particolarmente attiva sul suo profilo Instagram ma non sappiamo con precisione se sia sposata e quanti figli ha anche se, più volte, ha fatto sapere di essere anche una nonna.


Angelica Sepe, 4 curiosità

-Ha dichiarato di aver iniziato a cucinare ad appena otto anni.

-Il suo piatto preferito è la parmigiana abbinata alla canzone Tu si na cosa grande di Domenico Modugno.

-Fra i suoi artisti preferiti ci sono Pino Daniele e Frank Sinatra.

-Suo padre era un esperto marinaio di Salerno.


Gio Evan: chi è il poeta citato da Elisa Isoardi, protagonista a Sanremo 2021

6 curiosità su Noemi: dalla carriera all’accettarsi così come si è