Chi è Angela Tuccia di Un posto al sole

Scopriamo chi è Angela Tuccia di Un posto al sole, che i più attenti già ricordano in TV.

chiudi

Caricamento Player...

Alta, capelli castani, un fisico da urlo e grandi occhi chiari: questa è Angela Tuccia, molto somigliante all’ex top model Stephanie Seymour. Nata ad Arbon, in Svizzera, Angela ha origini campane, ha studiato chimica e tecnologia farmaceutica all’Università di Napoli ma poi ha preferito il mondo dello spettacolo seguendo diversi corsi di portamento, dizione posa fotografica e video acting presso la Elite Model Management di John Casablancas e alcuni corsi di teatro e recitazione ad Avellino, sua città di origine.

La sua bellezza e la sua determinazione l’hanno portata molto lontano: ha preso parte a Markette con Chiambretti, a Paperissima ed è stata una delle professoresse de L’Eredità di Carlo Conti nelle edizioni 2007 – 2008 – 2009.

Poi per questa bella ragazza si sono aperte anche le porte della fiction, e ultimamente la stiamo seguendo nella famosissima soap partenopea di Rai Tre Un posto al sole.

Per quelli che ancora non sanno chi è Angela Tuccia di Un posto al sole, diciamo che Angela interpreta un personaggio abbastanza negativo: si tratta di Miriam, la bella e disinvolta ex compagna di liceo di Serena Cirillo che metterà non poca zizzania tra la sua amica e Filippo, neo sposi alle prese con i ritmi frenetici del lavoro di lui e le alzatacce notturne per la nascita della piccola Irene, che pare aver completato la loro meravigliosa storia d’amore.

Miriam, fingendosi solidale con Serena, farà di tutto per manipolarla e metterla in cattiva luce di fronte a Filippo per potersi poi ‘insinuare’ nel loro ménage familiare. Staremo a vedere se Filippo riuscirà a resistere a tanto fascino o cadrà nella trappola di questa nuova dark lady, magistralmente interpretata da Angela Tuccia, e se il suo personaggio prenderà via via spessore nel corso delle puntate.