È giudice di un programma condotto da Alessandro Borghese: ecco chi è Angela Frenda, la food editor napoletana!

Non è un volto sconosciuto il suo: Angela Frenda è la nota food editor del Corriere della Sera, con cui ha pubblicato anche diverse video ricette. La sua passione più grande è, quindi, cucinare, anche se per più di 20 anni ha lavorato come cronista politica… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Angela Frenda: la biografia

Nata e cresciuta tra le vie di Napoli circondata dall’amore della sua famiglia e dal buon cibo: Angela Frenda è una nota food editor di cui, però, non si conosce la data di nascita.

Angela Frenda
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=TNWWXtot4IM

Della sua infanzia, in realtà, non sappiamo molto, se non che l’amore per la cucina le è stato trasmesso specialmente dalla nonna. Ha studiato presso l’Università Federico II di Napoli dove si è laureata in Scienze Politiche.

Ha intrapreso un percorso lavorativo nel 1997 con il Corriere del Mezzogiorno come cronista politica, fin quando non le è stato proposto di girare una video ricetta per Natale. Così, dopo circa 20 anni è diventata food editor.

Angela Frenda: la vita privata

Angela è una donna abbastanza riservata, infatti non ama parlare molto della sua vita privata. Sembrerebbe essere felicemente sposata con un uomo di cui, però, non si sa nulla; durante un’intervista, però, avrebbe affermato che la sua dolce metà lavora per il Corriere, proprio come lei. Sul suo profilo social, inoltre, avrebbe anche pubblicato uno scatto del loro tenero bambino!

Attualmente sembrerebbe vivere a Milano con la sua famiglia. Mentre dei suoi guadagni non abbiamo alcun tipo di informazione!

3 curiosità su Angela Frenda

-La food editor un profilo Instagram molto seguito in cui condivide, spesso, i suoi meravigliosi piatti!

-Ha pubblicato diversi libri di cucina, tra cui Cacio & Pepe con Alessandro Borghese e La cena perfetta.

-È tra i giudici del programma Kitchen Duel condotto da Alessandro Borghese, in onda su Sky Uno a partire da settembre del 2019.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=TNWWXtot4IM

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Borghese curiosità

ultimo aggiornamento: 16-09-2019


The Jackal: videomaker, comici e molto di più

Due figlie, una vita piena di amore ma anche due gravi lutti: chi è Lucrezia Lante della Rovere