Da attore e cantante a inviato di Striscia la Notizia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e sulla vita privata di Andrea Rivera.

La sua travolgente simpatia gli ha permesso di conquistarsi un angolino nel mondo dello spettacolo, e pian piano la sua carriera è decollata: stiamo parlando di Andrea Rivera, che dopo aver lavorato come comico, attore cinematografico e cantante, ha debuttato a Striscia la Notizia come inviato molto “particolare”… Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Andrea Rivera, la biografia

Andrea Rivera è nato a Roma il 23 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La sua verve comica è emersa già in tenera età, così come un’incredibile passione per la musica. E così, dopo aver frequentato il liceo classico, ha iniziato a suonare per strada e nei locali della capitale, mostrando un talento davvero notevole.

Il suo stile musicale è sorprendente: sulla scia di Giorgio Gaber, ha unito le tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone, denunciando gli usi e i costumi della nostra società nelle sue esibizioni. Andrea ha anche pubblicato alcuni album che hanno ottenuto un discreto successo. Mentre, nei primi anni 2000, ha debuttato al cinema con il film Dentro la città e in televisione ne Il generale Dalla Chiesa.

Tuttavia, è come comico che si è fatto conoscere principalmente al pubblico televisivo. Andrea ha lavorato accanto a Serena Dandini nello show Parla con me, vestendo i panni del citofonista. Il suo personaggio intervistava persone al citofono, affrontando i temi più scottanti. Negli ultimi anni lo abbiamo visto a La Gabbia, su La7, mentre nel 2020 è entrato a far parte del cast di Striscia la Notizia, portando su Canale 5 le sue interviste citofoniche.

La vita privata di Andrea Rivera

Nonostante la sua brillante simpatia e le sue interviste virali, Andrea è un uomo molto riservato. In effetti, non conosciamo molti dettagli su ciò che accade durante la sua quotidianità: anche sbirciando sul suo profilo Instagram non possiamo trarne che poche informazioni. Non sappiamo se è single oppure se è fidanzato, ad esempio.

Quel che è certo è che prova un grandissimo amore per il suo cane, Pigna. È lui il protagonista indiscusso di quasi tutte le foto e i video che Andrea pubblica sui social. E a quanto pare è anche l’unico con cui condivide la sua vita: ancora oggi il comico abita a Roma in compagnia del suo amico a quattro zampe.

3 curiosità su Andrea Rivera

-Ha iniziato a lavorare come operaio, sebbene la sua strada sembrava essere quella del geologo.

-Nel 2007 ha condotto il Concerto del Primo Maggio a Roma ed è stato oggetto di numerose polemiche a causa di alcune sue dure affermazioni sulla Chiesa.

-Su Youtube alcuni suoi video sono divenuti virali, grazie ai giochi di parole che mette in atto. Come quello in cui cita moltissimi farmaci famosi inserendoli in un discorso non-sense.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andrearivera.official/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Chi è Vincenzo Nibali, lo Squalo dello Stretto del ciclismo

Francesca Fagnani: chi è la compagna di Enrico Mentana?