Sapevi che Vincenzo Nibali ha vinto due volte il Giro d’Italia? Ecco alcune curiosità interessanti tutte dal leggere sul ciclista sposato con Rachele Perinelli!

Nato il 14 novembre del 1984 a Messina (segno zodiacale: Scorpione), Vincenzo Nibali è un ciclista italiano conosciuto per le sue innate doti di scalatore e passista. Le sue specialità sono la corsa su strada con cui è riuscito a trionfare diverse volte durante la sua straordinaria carriera.

È stato soprannominato lo Squalo dello Stretto perché ama correre in attacco con la sua semplicità: per chi non lo conoscesse, ecco alcune chicche sulla sua vita!

Chi è Vincenzo Nibali?

La sua altezza è di 1,82 metri, per un peso di 64 kg. Ha debuttato molto giovane nel ciclismo, sua grande passione, nella categoria Allievi, dimostrando da subito un grandissimo talento, vincendo ben 19 corse.

Il passo agli under 23 e al professionismo è breve; il debutto nella categoria professionisti arriva nel 2005 nella Fassa Bortolo. La squadra attuale di Vincenzo è la Trek-Segafredo.

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali

Dimostrazione della sua tenacia la abbiamo nel 2010, quando torna in pista durante il Tour de San Luis dopo un infortunio, vincendo la quarta tappa. Nello stesso anno si classifica al terzo posto del Giro d’Italia e vince la Vuelta de Espan, il suo primo Grande Giro.

Infatti da questo punto di vista Nibali è uno dei 7 ciclisti della storia ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri, ovvero la Vuelta, il Tour de France (nel 2014) e il Giro D’Italia (due volte, nel 2013 e nel 2016). Nel 2019 arriva inoltre secondo sempre al Giro e l’anno successivo è ancora uno dei favoriti per la vittoria.

La vita privata di Vincenzo Nibali

Per quanto riguarda la vita privata, il ciclista Vincenzo Nibali è felicemente sposato con Rachele Perinelli. La coppia ha una figlia di nome Emma Vittoria.

Tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine: pochissimo dopo il primo incontro, infatti, si sono sposati (il 13 ottobre 2012 a Fiuggi).

Chi è la moglie di Vincenzo Nibali, Rachele Perinelli?

Rachele Perinelli è la sostenitrice numero uno del suo Vincenzo, che supporta sempre sul suo profilo Instagram. Non ci sono molte informazioni sul suo conto, dalla biografia alla professione.

Al Corriere dello Sport, però, ha raccontato un inedito lato del marito: “È lì che smanetta con tutto quello che c’è in casa, ieri sera ha smontato la presa del phon e l’ha trasformata in una presa svizzera, alle dieci e mezza…
Se no c’è il computer, il robottino che pulisce la piscina, va bene qualsiasi cosa. Se hai bisogno di qualche lavoretto in casa te lo mando“, ha dichiarato in un’intervista del 2018.

5 curiosità sul vincitore (due volte) del Giro d’Italia

-Vincenzo sembra che abbia il talento (e lo sport) nel sangue perché anche suo fratello, Antonio Nibali, è ciclista professionista.

-Ama giocare a Monopoli e con Supermario sul Nintendo con la piccola Emma Vittoria.

-Ha una collezione di macchinine radiocomandate con tanto di motore.

-È appassionato anche di moto, che talvolta mostra sul suo profilo Instagram.

-Nibali vive in Svizzera con la sua famiglia, ma è costantemente in giro per il mondo per le gare.

Vincenzo Nibali: stipendio e patrimonio

Quanto guadagna Vincenzo Nibali? Secondo L’Equipe, che ha stilato la classifica dei ciclisti più pagati del 2020, il ciclista siciliano guadagna 2,1 milioni di euro ed è al nono posto di questa speciale classifica.

Da questo punto di vista il suo patrimonio pare sia molto vasto, ma le cifre nella loro totalità non sono note.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Rachele Perinelli Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Angelica Massera: da youtuber a inviata di Striscia la Notizia. Ecco chi è

Andrea Rivera, l’inviato di Striscia la Notizia in 3 curiosità che non sapevi