Chi è Andrea Petroni: vita privata e altre curiosità sul travel blogger

Tutti i segreti di Andrea Petroni, il travel blogger italiano

Dalla sua passione per i viaggi è riuscito a trarne un servizio molto utile per gli utenti: ecco chi è Andrea Petroni e qual è il suo più grande successo.

Da ragazzo amava viaggiare ed esplorare il mondo, e un bel giorno ha deciso di condividere questa sua grande passione con altre persone che avessero in comune con lui lo stesso sogno: perdersi tra culture e civiltà diverse, imparando sempre qualcosa di nuovo. Andrea Petroni ha così aperto il suo blog VoloGratis, che in pochissimo tempo lo ha portato a diventare uno dei travel blogger più famosi d’Italia. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Andrea Petroni: cosa fa?

Andrea Petroni è nato nel 1977 a Roma, città in cui è cresciuto e in cui abita ancora oggi, con la sua famiglia. Ha studiato Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma Tre, e poi ha preso la laurea magistrale in Economia Aziendale. Per mantenersi durante gli studi ha fatto diversi lavori, come il custode presso i Musei Vaticani e l’agente per il recupero crediti.

Andrea Petroni
Fonte foto: https://www.instagram.com/vologratis/?hl=it

Nel 2009, da un’idea avuta in comune con Valentina Venanzi, è nato il blog VoloGratis: i due ragazzi volevano offrire i loro consigli e le loro esperienze di viaggio con altri utenti appassionati come loro. In poco tempo, il blog è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trovare le migliori offerte per viaggiare low cost.

Il successo di Andrea Petroni è stato tale che, nel 2016, il Corriere della Sera lo ha inserito nella lista dei 5 blogger più influenti in Italia. In questi anni, il travel blogger ha avuto la possibilità di raccontare la sua esperienza in radio e in televisione: lo abbiamo visto anche a Detto Fatto, la trasmissione condotta da Caterina Balivo.

La vita privata di Andrea Petroni

Ma Andrea non è soltanto un travel blogger: nella sua vita si celano molti altri interessi, come si evince anche dal suo profilo Instagram. Il primo e più grande è senza dubbio la famiglia. Andrea è sposato dal 2012 con Valentina Venanzi, e insieme hanno viaggiato in tutto il mondo. La loro luna di miele è stata davvero particolare: hanno girato gli Stati Uniti grazie agli sponsor, chiedendo alloggio in cambio di pubblicità.

Di recente, i loro continui spostamenti sono inevitabilmente rallentati (ma solo un pochino!), perché Valentina è rimasta incinta del suo primo bimbo. Nicholas è nato il 2 giugno 2019, e ha portato grande gioia nella vita di mamma e papà. Ora è lui il principale protagonista delle loro foto, e nonostante la tenerissima età ha già visitato quasi tutta Roma.

5 curiosità su Andrea Petroni

-Ama gli animali e ha un bellissimo bassethound di nome Gastone.

-Sa suonare molto bene la chitarra.

-Ha scritto un libro intitolato Professione Travel Blogger, uscito nel 2017.

-Per lavoro, lui e sua moglie viaggiano circa una volta al mese.

-Il suo viaggio più bello è stato quello on the road in Irlanda.

ultimo aggiornamento: 31-07-2019

X