Musicista, attore, compositore, cantautore e interprete: è il primo identikit di Andrea Perrozzi, artista dalle mille sfumature e dalla carriera straordinaria.

Scopriamo chi è Andrea Perrozzi, artista affermato nel mondo della musica e della recitazione. La sua storia è un vero e proprio tuffo nel coloratissimo universo dello spettacolo, dove talento, coraggio e ambizione si fondono a comporre il quadro di una biografia tutta da gustare. Partiamo alla scoperta del suo profilo, tra successo e curiosità…

Chi è Andrea Perrozzi e dove vive?

Nato a Roma (dove vive) sotto il segno del Leone, il 4 agosto 1972, Andrea Perrozzi è un cantautore, interprete, musicista e attore affermato sulla scena italiana.

La sua carriera profuma di tappe importanti e successi tra musica, teatro e televisione, con alcune interessanti declinazioni che restituiscono al pubblico lo spessore del suo effervescente talento.

Ha lavorato con artisti come Enrico Brignano (con lui anche nel 2020, su Rai2, a curare la musica dal vivo nel varietà Un’ora sola vi vorrei), poi nel mondo dei musical (come “Pippi calze lunghe”, con la supervisione di Gigi Proietti) e ha partecipato a tante trasmissioni televisive tra cui Domenica in, Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Colorado Cafè, Notte Mediterranea, come cantante e pianista con il comico Dario Bandiera...

Andrea Perrozzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreaperrozzi/

La vita privata di Andrea Perrozzi

La vita privata di Andrea Perrozzi non è materia nota al grande pubblico. Non sappiamo se nel suo cuore e nella sua esistenza ci sia un amore, se sia quindi fidanzato, sposato oppure no.

Le foto che pubblica sui social non aiutano a capire di più su questo aspetto della sua storia personale, che pare piuttosto attento a preservare dalle incursioni dei curiosi…

Andrea Perrozzi: altre 6 cose da sapere

– Ha composto il brano Tra tegole e cielo, interpretato da Marco Menichini al Festival di Sanremo 2011!

– Sua la firma della colonna sonora di Young Europe, film di Matteo Vicino.

– Nel 2012 è stato cantante e tastierista degli UT – anima Prog dei New Trolls, con cui ha lavorato all’album UT Live in Milano.

– Ha vinto il premio “Gabriele Ferri” con la sua canzone La voce di Roma, omaggio al grande Alberto Sordi.

– Nel 2012, ha aperto lo show di Fiorello – in qualità di cantante – al Palalottomatica di Roma, ma non è tutto: ha aperto anche il concerto di Carlos Rumbero dei Gipsy King e di Gigi D’Alessio.

– Ama il mare, i viaggi e gli animali, come emerge dalle bellissime foto che condivide su Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreaperrozzi/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Sara Scaperrotta: chi è l’ex fidanzata di Nicolò Zaniolo

Gianfranco Ravasi, tutto sul cardinale: la teologia e la passione per l’architettura