Musicista, attore, compositore, cantautore e interprete: è il primo identikit di Andrea Perrozzi, artista dalle mille sfumature e dalla carriera straordinaria.

Scopriamo chi è Andrea Perrozzi, artista affermato nel mondo della musica e della recitazione. La sua storia è un vero e proprio tuffo nel coloratissimo universo dello spettacolo, dove talento, coraggio e ambizione si fondono a comporre il quadro di una biografia tutta da gustare. Partiamo alla scoperta del suo profilo, tra successo e curiosità…

Chi è Andrea Perrozzi e dove vive?

Nato a Roma (dove vive) sotto il segno del Leone, il 4 agosto 1972, Andrea Perrozzi è un cantautore, interprete, musicista e attore affermato sulla scena italiana.

La sua carriera profuma di tappe importanti e successi tra musica, teatro e televisione, con alcune interessanti declinazioni che restituiscono al pubblico lo spessore del suo effervescente talento.

Ha lavorato con artisti come Enrico Brignano (con lui anche nel 2020, su Rai2, a curare la musica dal vivo nel varietà Un’ora sola vi vorrei), poi nel mondo dei musical (come “Pippi calze lunghe”, con la supervisione di Gigi Proietti) e ha partecipato a tante trasmissioni televisive tra cui Domenica in, Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Colorado Cafè, Notte Mediterranea, come cantante e pianista con il comico Dario Bandiera...

Andrea Perrozzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreaperrozzi/

La vita privata di Andrea Perrozzi

La vita privata di Andrea Perrozzi non è materia nota al grande pubblico. Non sappiamo se nel suo cuore e nella sua esistenza ci sia un amore, se sia quindi fidanzato, sposato oppure no.

Le foto che pubblica sui social non aiutano a capire di più su questo aspetto della sua storia personale, che pare piuttosto attento a preservare dalle incursioni dei curiosi…

Andrea Perrozzi: altre 6 cose da sapere

– Ha composto il brano Tra tegole e cielo, interpretato da Marco Menichini al Festival di Sanremo 2011!

– Sua la firma della colonna sonora di Young Europe, film di Matteo Vicino.

– Nel 2012 è stato cantante e tastierista degli UT – anima Prog dei New Trolls, con cui ha lavorato all’album UT Live in Milano.

– Ha vinto il premio “Gabriele Ferri” con la sua canzone La voce di Roma, omaggio al grande Alberto Sordi.

– Nel 2012, ha aperto lo show di Fiorello – in qualità di cantante – al Palalottomatica di Roma, ma non è tutto: ha aperto anche il concerto di Carlos Rumbero dei Gipsy King e di Gigi D’Alessio.

– Ama il mare, i viaggi e gli animali, come emerge dalle bellissime foto che condivide su Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreaperrozzi/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2020


Giuliano Condorelli: le cose che nessuno ti ha detto sull’ex fidanzato di Rosalinda Cannavò

Gianfranco Ravasi, tutto sul cardinale: la teologia e la passione per l’architettura