Andrea Mezzoli è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica estetica, con ampia esperienza sia in Italia che all’estero. Conosciamolo meglio!
Il Dott. Andrea Mezzoli è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica estetica, otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale. Il medico offre trattamenti di medicina estetica, chirurgia estetica e laser e tra le sue pazienti ce n’è anche una speciale: Melory Blasi, la sorella della conduttrice Ilary Blasi! Ma cosa sappiamo sul conto del professionista? Ripercorriamo le tappe salienti della sua carriera e qualche curiosità inedita.
Andrea Mezzoli, chi è: biografia e carriera
Nato il 21 marzo 1974 a Lugo (in provincia di Ravenna), sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Andrea Mezzoli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, per poi specializzarsi con il massimo dei voti in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale all’Università di Bologna.
Ha proseguito la sua formazione ottenendo con lode il Diploma in Medicina Estetica presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, nella scuola diretta dal Prof. C.A. Bartoletti, e completando un Master in Chirurgia Plastica Estetica all’Università di Padova. È regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici di Ravenna e a quello della Repubblica di San Marino.
In Italia, il Dott. Mezzoli ha fatto parte della Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma e ha collaborato in diverse strutture private, focalizzandosi sulla chirurgia cervico-facciale e, in particolare, sulla chirurgia nasale.
Ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova, dove ha conseguito il Master in Chirurgia Plastica Estetica. Ha inoltre arricchito la sua formazione presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Bellaria di Bologna, oltre che nei reparti di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale della Casa di Cura Villa Chiara di Bologna e della Casa di Cura San Pier Damiano di Faenza.
Il medico si è fatto conoscere anche a livello internazionale, completando ulteriormente la sua formazione. Sono svariate le pubblicazioni scientifiche di Mezzoli così come gli interventi eseguiti.
La sorella di Ilary Blasi tra le sue pazienti
Tra coloro che hanno deciso di rivolgersi al Dott. Mezzoli c’è anche una paziente speciale: Melory Blasi, sorella della celebre conduttrice, Ilary Blasi.
È stato il medico stesso a condividere su Instagram un reel in cui la paziente compare durante la visita post-operatoria, illustrando nel dettaglio l’intera procedura:
“Diagnosi: ipoplasia mammaria bilaterale. Intervento eseguito: mastoplastica additiva con protesi anatomiche 365cc. Tempo chirurgico: circa 60 minuti. Dimissione: in giornata in day hospital. Ripresa alla vita sociale: rapida in pochi giorni. Nessun problema per la montata lattea e per gli esami diagnostici della mammella. Bellezza e femminilità”, ha scritto sui social.
La vita privata
Cosa sappiamo della vita privata di Andrea Mezzoli? Dando uno sguardo alla sua pagina Facebook, è possibile notare alcune foto in cui è spesso in compagnia di una bellissima donna bionda e di una bambina, presumibilmente la compagna e la figlia, ma non abbiamo informazioni certe sul suo attuale stato sentimentale.
Attualmente, sempre dalle informazioni che emergono dalla sua pagina social, sappiamo che il medico vive a Dogana (San Marino), dove lavora.
Le curiosità su Andrea Mezzoli
– A livello internazionale, il Dott. Mezzoli ha preso parte a un corso avanzato di dissezione anatomica su cadavere, incentrato sulla chirurgia estetica e funzionale del naso, presso il Dipartimento di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale della Clinica Universitaria di Bruxelles.
– Ha condotto studi su rinosettoplastica, trattamenti cutanei, lavaggi nasali e aspetti anestesiologici della lipoaspirazione.
– Ogni cliente è per lui unico e speciale, e si impegna a valorizzarne la bellezza autentica.
– E’ presente sui social, in particolare su Facebook, ma anche su Instagram, dove ha una pagina molto seguita e nella quale posta i risultati delle sue operazioni.