Chi è Andrea Berton: tutto quello che non sai sullo chef e sulla sua proposta di matrimonio da sogno!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata di Andrea Berton: dal suo amore per la cucina alla sua proposta di matrimonio!

Andrea Berton nato a Milano il 20 settembre 1970 (sotto il segno della Vergine) è uno degli chef più amati d’Italia. Dopo aver lavorato in due delle cucine più prestigiose d’Italia (quella di Gualtiero Marchesi e quella di Alain Ducasse), nel 2001 si guadagna la sua prima stella Michelin. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef, sulla sua cucina e sulla proposta di matrimonio da sogno che avrebbe fatto a sua moglie!

Andrea Berton: tutto quello che non sai sullo chef

– Ha lavorato all‘Albereta, in Franciacorta, nel ristorante dello chef Gualtiero Marchesi, e prese il posto di sous chef quando Carlo Cracco lasciò il locale.

Andrea Berton
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ristoranteberton/?hl=it

– Il suo mantra ai fornelli è “non fare il solito brodo“.

– Ha dichiarato di essere un vero intransigente quanto al mangiare, e che mangerebbe una scatoletta di tonno solo se di altissima qualità.

– Ha rivelato di essersi innamorato di sua moglie dopo aver scoperto in lei un “palato fantastico”: “Mia moglie Sandra è bellissima. Ma questo penso che glielo dicano anche gli altri. La prima volta che l’ho invitata fuori, ho cucinato per lei 15 assaggi dei miei piatti più rappresentativi. E lì ho capito che era la donna giusta”, ha dichiarato a Grazia.

– Su Instagram ama raccontare con i suoi scatti alcuni dei piatti che lo hanno emozionato di più.

Andrea Berton: la moglie e la vita privata

Nel 2014 Andrea Berton ha sposato Sandra Vecchi. La proposta di matrimonio organizzata dallo chef per sua moglie è stata davvero romantica: Berton avrebbe fatto bloccare gli ascensori di un intero albergo a Ischia di cui erano ospiti, avrebbe fatto aprire la Spa solo per loro due e avrebbe fatto trovare alla sua futura moglie l’anello di fidanzamento all’interno di una torta.

“Per me è fondamentale. Ci siamo sposati dopo i 40 anni, avevo sempre detto che se non avessi trovato la donna perfetta per me non lo avrei fatto. Non ne avevo l’esigenza. Poi ho conosciuto lei e ho incontrato la mia donna ideale”, ha raccontato a IoDonna. Lo chef aveva avuto già dei figli da una precedente relazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ristoranteberton/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X