Chi è Andrea Beltramo, conduttore dell'Albero Azzurro

Attore, doppiatore e conduttore: ecco la triplice anima di Andrea Beltramo

Attore e doppiatore di professione dal 2005 Andrea Beltramo conduce anche il programma per bambini L’Albero Azzurro. Nel 2014 ha scritto anche un libro.

La recitazione e il mondo del doppiaggio sono sempre stati punti cardini della sua vita. Parliamo di Andrea Beltramo, attore e doppiatore di professione nonché co-conduttore dell’Albero Azzurro. Beltramo, infatti, affianca la collega Laura Carusino nel programma di Rai Yo Yo dedicato ai più piccini.

Chi è Andrea Beltramo

Classe 1974, Andrea Beltramo è nato a Torino il 18 marzo sotto il segno dei Pesci. Cosa sognava da bambino Andrea? Con esattezza non lo sappiamo, anche se vista la carriera che ha intrapreso possiamo pensare che volesse lavorare nel mondo della recitazione. Come poi è accaduto.

Andrea Beltramo
Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_beltramo/?hl=en

Alle spalle, Beltramo, ha una lunghissima gavetta iniziata proprio quando ha deciso di iscriversi alla scuola di recitazione presso il Teatro Nuovo di Torino. Successivamente ha frequentato anche dei corsi di dizione di Iginio Bonazzi.

Prima di approdare sul piccolo e grande schermo, inoltre, Beltrami ha lavorato tantissimo in teatro. L’esordio in televisione, invece, è arrivato nel 2002 quando ha preso parte alla pellicola dal titolo Le ragazze di Miss Italia e successivamente ha anche recitato nella serie tv Don Matteo.

Beltramo in pochissimo tempo è diventato uno dei volti delle fiction italiane: ha preso parte a Vivere, CentoVetrine e Camera Caffè, solo per citarne alcuni.

La vita privata di Andrea Beltramo

Beltramo è sposato o fidanzato? Non lo sappiamo dal momento che l’attore e conduttore tv sembra che non ami parlare della sua vita privata. Anche sui social, su Instagram specialmente, Beltramo non posta mai foto della sua vita personale.

Le foto che posta, infatti, sono tutte inerenti al suo lavoro non solo in televisione ma anche quando è impegnato sui set cinematografici.

Andrea Beltramo
Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_beltramo/?hl=en

5 curiosità su Andrea Beltramo

-Ama viaggiare e vedere posti sempre nuovi.

-Pratica tantissimo sport e gli piace fare delle lunghe passeggiate in bicicletta.

-Nel 2014 ha scritto il suo primissimo romanzo dal titolo Eden – Il destino nel cuore di un bambino.

-Lo sapevate che Andrea ha prestato la sua voce a Peter Gallagher nella serie tv New Girl.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_beltramo/?hl=en

ultimo aggiornamento: 20-05-2020

X