Dalla canzone su Sarri al suo primo nome da rapper, ecco chi è davvero Anastasio!

Dal rap alla passione per la scrittura: ecco chi è Anastasio, il cantante napoletano che ha conquistato il posto di vincitore di X Factor 12!

Giovane e ricco di talento, Marco Anastasio diventò concorrente di X Factor 12 conquistando il pubblico e i giudici con la canzone La fine del mondo, un suo inedito. All’inizio del suo percorso si è aggiudicato, grazie al giudice Mara Maionchi, il posto come concorrente accedendo ai Live Show. Un’avventura in cui Anastasio ha fatto il possibile per mostrare al mondo talento e personalità che lo hanno portato alla vittoria: scopriamo di più sulla sua vita!

Chi è Marco Anastasio: la biografia

Nasce a Meta di Sorrento il 13 maggio 1997 sotto il segno zodiacale del Toro. Sin da piccolo si appassiona di musica, tanto da intraprendere lezioni di canto. Oltre a inseguire la sua passione e a voler diventare un cantante, Marco si diploma presso l’Istituto Agrario di Portici, in provincia di Napoli.

Qualche mese prima di intraprendere la nuova avventura nel mondo televisivo con X Factor, Marco condivide alcuni dei suoi brani su un suo canale Youtube, raggiungendo anche un numero abbastanza alto di visualizzazioni. 

Marco Anastasio
Marco Anastasio

Dedica un brano a Maurizio Sarri, un ex allenatore del Napoli, e il video clip di Come Maurizio Sarri diventa subito virale. Lo stesso Sarri ha la possibilità di ascoltare la canzone e regala al giovane ragazzo una sigaretta autografata…mica cose da tutti i giorni!

Non appena arriva a X Factor, non si presenta come “Nasta”, poiché decide di dare alla sua arte il suo cognome. Per questo non si fa chiamare Marco, ma semplicemente Anastasio. Le sue parole, i suoi testi, la sua simpatia e i suoi sentimenti riescono a conquistare sin da subito il rapper italiano Fedez, che si complimenta immediatamente con lui definendolo “una penna”.

Della vita privata di Anastasio non si sa molto, ma dal suo profilo Instagram possiamo spiare la sua vita un po’ dietro le quinte: non ci risulta che il suo cuore sia occupato…

Ecco il video della sua esibizione a X Factor:

Dove vive Anastasio?

Anastasio abita a Meta di Sorrento, un comune in provincia di Napoli, località in cui è nato. Insieme a lui anche la sua famiglia, composta da mamma, papà e fratello maggiore Ernesto. Legatissimo alla sua terra, è rimasto affezionato a Napoli anche dopo essere diventato famoso e lo si intuisce sia nelle sue canzoni che nei suoi post su Instagram.

Alcune curiosità su Anastasio

• Sul suo profilo Instagram adora mantenere un tono molto ironico. Un giorno lasciò un commento sotto una foto in modo scherzoso scrivendo “Raga per rispondervi dovrei ingaggiare una squadra di mediamanager. A questo punto è meglio non rispondere a nessuno”.

• Si ritiene un tipo molto pigro, ma non lo presenta come un difetto ma come un pregio di cui va fiero.

• I suoi genitori sono avvocati civilisti, il nonno era avvocato e suo fratello è giudice penale. Nonostante ciò, Anastasio ha intrapreso completamente una strada diversa!

• Non è risaputo il patrimonio di Anastasio: nonostante la vittoria ad X Factor e le canzoni di grande successo, non sono conosciuti i suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X