Chi è Amato D'Auria, Vittorio di Un posto al sole: biografia e curiosità

Dalla passione per la recitazione alla musica: ecco chi è Amato D’Auria, il Vittorio di Un posto al sole!

È Vittorio Del Bue nella soap opera italiana Un posto al sole: ecco chi è realmente Amato D’Auria, uno dei più giovani attori del cast!

Interpreta uno dei più giovani personaggi della storica soap opera in onda su Rai 3 dal 1996: lui è Amato D’Auria ed è entrato nel cast di Un posto al sole per poter interpretare Vittorio Del Bue, soprannominato Vicky Beef. Nella soap rappresenta una persona ribelle e con tanta voglia di condividere le sue avventure sul web tramite video. Un personaggio particolare, figlio di genitori separati… Ma Amato D’Auria è simile a Vicky? Scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Amato D’Auria: la biografia

Non sappiamo quale sia la data di nascita di Amato D’Auria, però siamo a conoscenza del luogo in cui è nato e cresciuto: il giovane attore è originario di Castellammare di Stabia e attualmente vive a Sant’Antonio Abate con la sua famiglia.

Amato D'Auria
Fonte foto: https://www.facebook.com/amato.dauria

Grazie al film di Antonio Banderas, Zorro, Amato ha scoperto di avere una grande passione per la recitazione. Quindi, all’età di 7 anni, dopo aver realizzato diversi provini, è entrato a far parte del cast della soap opera italiana Un posto al sole, in cui interpreta il figlio di Germano Bellavia.

Nonostante Amato sia cresciuto sul set, non ha mai smesso di studiare. Infatti, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico ha deciso di iscriversi all’Università per potersi laureare in Architettura. Una strada che, però, decide di abbandonare molto presto perché si rende conto di essere più interessato alla facoltà di Lettere Moderne.

Amato D’Auria: vita privata

Ovviamente della sua vita privata non abbiamo alcun tipo di informazione. Non sappiamo se se il suo unico amore attualmente sia solo la televisione o se, invece, sia riuscito a trovare già la sua dolce metà... Anche informazioni circa il suo guadagno non sono mai state rilasciate.

4 curiosità su Amato D’Auria

-Ha una forte passione per la musica: suona il pianoforte, la batteria e adora l’hip-hop.

-Il suo secondo nome è Alessandro.

-Nel tempo libero si dedica alla lettura di diversi libri.

-Non è molto social: non ha un profilo Instagram, ma solo un profilo Facebook personale!

Fonte foto: https://www.facebook.com/amato.dauria

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X