Chi è Vira Carbone: figlie, marito e biografia della conduttrice

Vira Carbone: dai consigli sul benessere alla vita privata della conduttrice

Scopriamo cosa c’è da sapere su Vira Carbone: dalla buona alimentazione fino alla vita privata della conduttrice!

Classe 1969, Elvira Carbone – chiamata anche solo Vira – è nata a Salerno il 3 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Nella vita si occupa di giornalismo e di televisione; per Rai Uno ha creato il programma Buongiorno Benessere dove dispensa consigli sul cibo e sulla salute. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice: sapevi che ha quattro figlie?

Vira Carbone: dal giornalismo al benessere

Vira Carbone ha preso parte alla conduzione di numerosi programmi televisivi: ha lavorato come inviata per il programma di Bruno Vespa Porta a Porta e ha anche condotto alcuni live musicali.

Vira Carbone
Vira Carbone

Segue uno stile di vita salutare: la conduttrice infatti dedica diverso tempo allo sport (in particolare al nuoto e al tapis roulant) e ad una alimentazione sana. Nella sua dieta sono presenti frutta secca, centrifugati e prodotti di stagione possibilmente a km zero.

La giornalista si è appassionata al tema del benessere mentre era incinta della sua prima figlia, Marzia, e ha creato il format Buongiorno Benessere con l’intenzione di condividere con il suo pubblico consigli semplici e naturali per curare il proprio aspetto e la propria salute.

Sappiamo che è una conduttrice di successo ma non si conoscono i dettagli sui suoi guadagni.

Vira Carbone: le figlie e la vita privata

La conduttrice di Buongiorno Benessere è in televisione da molti anni ma della sua vita privata non si conoscono molti dettagli. Sappiamo, però, che dal 2008 è sposata con Renzo Lusetti, un politico italiano.

Da lui ha avuto 4 splendide figlie e con loro condivide moltissimi momenti di vita quotidiana: proprio sul suo profilo Instagram, infatti, spesso compaiono le foto di mamma e figlie tutte insieme. Con loro, inoltre, condivide anche la passione per la pittura, hobby che pratica spesso.

La prima figlia, Marzia, l’ha avuta da giovanissima, quando stava iniziando la gavetta nel lavoro. Fortunatamente i suoi genitori l’hanno sempre aiutata e supportata. Oggi riesce ed essere molto più presente anche con le due più piccole, Maria Grazia che deve spesso fare palestra e Veronica che aiuta spesso coi compiti.

Chi è il marito di Vira Carbone, Renzo Lusetti?

Classe 1958, Renzo Lusetti è nato in provincia di Reggio Emilia il 4 settembre sotto il segno zodiacale della Vergine. A differenza di sua moglie, Renzo Lusetti non si occupa di televisione ma dopo la laurea in Scienze politiche ha iniziato ad interessarsi alla politica.

Sin dai primi anni Novanta è un politico italiano e deputato dell’UDC. Per tre legislature ha ricoperto il ruolo di parlamentare e dal 2015 è tornato a far parte del Partito Democratico.

Dove abita Vira Carbone?

Insieme alla sua numerosa famiglia, Vira Carbone vive a Roma e in qualche scatto social compaiono proprio le mura domestiche. Non si conoscono nel dettaglio gli arredi e la divisione della casa, ma un elemento comune che ritorna in tutte le foto sono i muri color crema a riscaldare l’ambiente.

Vira Carbone in 3 curiosità

• Come ha raccontato ad un’intervista a TvBlog, suo padre faceva l’avvocato e per lei è stato una vera e propria fonte di insegnamento: da lui, infatti, ha imparato l’umiltà e la voglia di imparare.

• Il suo motto è “voletevi bene“.

• Uno dei suoi esercizi preferiti lo fa a casa insieme alle sue figlie: si tratta di balli sfrenati in salotto davanti alla televisione o con la musica a tutto volume!

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X