Vira Carbone: dai consigli sul benessere alla vita privata della conduttrice

Scopriamo cosa c’è da sapere su Vira Carbone: dalla buona alimentazione fino alla vita privata della conduttrice!

Classe 1969, Elvira Carbone – chiamata anche solo Vira – è nata a Salerno il 3 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Nella vita si occupa di giornalismo e di televisione; per Rai Uno ha creato il programma Buongiorno Benessere dove dispensa consigli sul cibo e sulla salute. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice: sapevi che ha quattro figlie?

Vira Carbone: dal giornalismo al benessere

Vira Carbone ha preso parte alla conduzione di numerosi programmi televisivi: ha lavorato come inviata per il programma di Bruno Vespa Porta a Porta e ha anche condotto alcuni live musicali.

Vira Carbone
Vira Carbone

Segue uno stile di vita salutare: la conduttrice infatti dedica diverso tempo allo sport (in particolare al nuoto e al tapis roulant) e ad una alimentazione sana. Nella sua dieta sono presenti frutta secca, centrifugati e prodotti di stagione possibilmente a km zero.

La giornalista si è appassionata al tema del benessere mentre era incinta della sua prima figlia, Marzia, e ha creato il format Buongiorno Benessere con l’intenzione di condividere con il suo pubblico consigli semplici e naturali per curare il proprio aspetto e la propria salute.

Sappiamo che è una conduttrice di successo ma non si conoscono i dettagli sui suoi guadagni.

Vira Carbone: le figlie e la vita privata

La conduttrice di Buongiorno Benessere è in televisione da molti anni ma della sua vita privata non si conoscono molti dettagli. Sappiamo, però, che dal 2008 è sposata con Renzo Lusetti, un politico italiano.

Da lui ha avuto quattro splendide figlie e con loro condivide moltissimi momenti di vita quotidiana: proprio sul suo profilo Instagram, infatti, spesso compaiono le foto di mamma e figlie tutte insieme. Con loro, inoltre, condivide anche la passione per la pittura, hobby che pratica spesso.

Chi è il marito di Vira Carbone, Renzo Lusetti?

Classe 1958, Renzo Lusetti è nato in provincia di Reggio Emilia il 4 settembre sotto il segno zodiacale della Vergine. A differenza di sua moglie, Renzo Lusetti non si occupa di televisione ma dopo la laurea in Scienze politiche ha iniziato ad interessarsi alla politica.

Sin dai primi anni Novanta è un politico italiano e deputato dell’UDC. Per tre legislature ha ricoperto il ruolo di parlamentare e dal 2015 è tornato a far parte del Partito Democratico.

Dove abita Vira Carbone?

Insieme alla sua numerosa famiglia, Vira Carbone vive a Roma e in qualche scatto social compaiono proprio le mura domestiche. Non si conoscono nel dettaglio gli arredi e la divisione della casa, ma un elemento comune che ritorna in tutte le foto sono i muri color crema a riscaldare l’ambiente.

Vira Carbone in 3 curiosità

• Come ha raccontato ad un’intervista a TvBlog, suo padre faceva l’avvocato e per lei è stato una vera e propria fonte di insegnamento: da lui, infatti, ha imparato l’umiltà e la voglia di imparare.

• Il suo motto è “voletevi bene“.

• Uno dei suoi esercizi preferiti lo fa a casa insieme alle sue figlie: si tratta di balli sfrenati in salotto davanti alla televisione o con la musica a tutto volume!

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X