Alice Rohrwacher: tutto quello che non sai sulla famosa regista italiana vincitrice del Festival di Cannes 2018 con il film Lazzaro Felice…

Ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes nel 2018 con il film Lazzaro Felice: Alice Rohrwacher è una donna brillante, famosa come regista e sceneggiatrice. Da sempre appassionata di cinema, è riuscita ad arricchire la sua carriera di incredibili esperienze e soddisfazioni lavorative e personali. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Alice Rohrwacher: la biografia

Nasce a Fiesole, in Toscana, il 29 dicembre 1981 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Alice Rohrwacher, figlia di madre italiana e padre tedesco, trascorre un’infanzia serena e tranquilla circondata dall’amore della famiglia in provincia di Terni, precisamente a Castel Giorgio.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Alice Rohrwacher
Alice Rohrwacher

Sin da bambina, dimostra di essere una persona creativa e molto sognatrice: nel luogo in cui nasce e in cui suo papà ha la sua attività da apicoltore, Alice si rende conto di voler dar vita ai progetti che ha sempre immaginato nella sua mente.

Così, dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Torino, parte per Lisbona e frequenta il suo primo master sulla sceneggiatura e il linguaggio dei documentari. Nel 2005, finalmente, debutta al cinema come sceneggiatrice, montatrice e direttrice della fotografia per il film Un piccolo spettacolo.

Nel 2011 arriva il successo come regista del film Corpo Celeste per poi vincere il Grand Prix Speciale della Giuria del Festival di Cannes nel 2014 con la pellicola cinematografica Le Meraviglie. Nel 2018, invece, è il turno di Lazzaro Felice e ricevere il premio con miglior sceneggiatura.

La vita privata di Alice Rohrwacher

Della vita privata di Alice non abbiamo molte informazioni, anche se dovrebbe essere felicemente coniugata con un uomo di nome Piero, il quale avrebbe anche curato la musica del film Lazzaro Felice. I due sono genitori di Anita. Nonostante sia una donna con una carriera nel mondo del cinema, la regista tende ad essere molto riservata!

Alice Rohrwacher: 3 curiosità sulla sceneggiatrice e regista

• Alice è sorella di una famosa attrice: si chiama Alba e tra le due è impossibile non notare l’incredibile somiglianza!

Alba e Alice Rohrwacher
Alba e Alice Rohrwacher

• Come la sorella, anche lei non sembrerebbe essere amante dei social: non possiamo trovarla né su Instagram né su Facebook!

• Alice ha anche studiato scrittura creativa alla Holden di Torino.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-05-2019


Chi è Alkiviade David, il magnate greco finito in manette dopo un’incredibile scoperta

Manfredo Bazzanella: chi è l’ex cavaliere di Uomini e Donne