Chi è Alkiviade David, il magnate greco finito in manette dopo un’incredibile scoperta

Una vita di successi (ed eccessi) e un clamoroso arresto che ha fatto il giro del mondo: scopriamo chi è il miliardario Alkiviade David!

La biografia del magnate greco Alkiviade David, per tutti Alki David, è un mosaico di fortunati eventi, ma non solo. La notizia del suo clamoroso arresto, il 14 maggio 2019, ha fatto il giro dei media internazionali nel volgere di pochi minuti. Cosa sappiamo sul suo conto? Vi sveliamo la storia del miliardario, tra vizi e virtù.

Chi è Alkiviade David?

Alkiviade David è nato il 23 maggio 1968, sotto il segno dei Gemelli, a Lagos, in Nigeria, in una famiglia di ricchi commercianti di origine greca. Ha completato i suoi studi in Svizzera, prima di avviarsi alla carriera di manager ed ereditare la gestione di Coca-Cola Hellenic.

Ha intrapreso con successo anche il percorso di produttore cinematografico e attore, incorniciando con le sue competenze una nutrita filmografia. Nel 1998 ha fondato un’agenzia di moda, la London Independent Models, e ha esordito nel web con il suo visionario talento. Sua l’idea di creare un sito di streaming online, FilmOn…

Alkiviade David
Fonte foto: https://www.instagram.com/alkidavid/?hl=it

La vita privata di Alki David

La vita privata del magnate, titolare di un impero economico stratosferico, è costellata di grandi amori e fallimenti. Sposato per tre volte, ha avuto due figli e ha due divorzi alle spalle. La seconda moglie è Emma McAllister, con cui è convolato a nozze nel 2007 e da cui si è separato nel 2009.

La terza consorte del miliardario è Jennifer Stano, fashion designer ed ex modella con una solida carriera negli Stati Uniti, precisamente in California. Il matrimonio si è celebrato nel 2010.

L’arresto di Alkiviade David

È del maggio 2019 la clamorosa svolta (in negativo) della sua esistenza. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, è stato arrestato sull’isola caraibica di St. Kitts dove si trovava con l’attore Jonathan Rhys Meyers e il socio in affari Chase Ergen. A suo carico l’accusa di possesso e traffico di stupefacenti, dopo la scoperta di cannabis per un valore di oltre un milione di dollari a bordo del loro jet privato.

Il paperone greco della Coca-Cola Hellenic sarebbe stato colto in flagranza di reato, su un volo che avrebbe dovuto trasportare, insieme ai suoi celebri passeggeri, circa 5mila piante di marijuana. Sul velivolo anche la suocera e la moglie di Meyers, ma sulla loro posizione non sarebbero emersi elementi rilevanti.

Secondo la stampa americana, il trio fermato dalla sezione antidroga locale avrebbe provato a giustificare quel ‘carico eccezionale‘ con presunte finalità d’affari. Avrebbero dichiarato di agire nel rispetto della legalità per avviare imprese di cannabis controllate. Poche ore dopo il fermo, David è stato rilasciato su cauzione in attesa di processo.

4 curiosità su Alkiviade David

-Alkiviade David è anche fondatore di una organizzazione no profit per la tutela degli ecosistemi marini.

-Il patrimonio netto del magnate, secondo le stime diffuse dal Sunday Times, si aggirerebbe intorno alla cifra astronomica di 3 miliardi di dollari!

-Nel 2008 è diventato il principale azionista di Leventis-David Group, società che ha impianti di imbottigliamento di Coca-Cola Hellenic in ben 28 paesi.

-Su Instagram è una vera star, con un seguito di migliaia di follower pronti a catturare ogni suo aggiornamento!

Fonte foto: https://www.instagram.com/alkidavid/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-05-2019

X