Chi è Alessia Morani: vita privata, malattia e altre curiosità sulla deputata

Alessia Morani, la vita privata e la lotta contro la malattia

È una donna senza eguali, la deputata Alessia Morani: scopriamo qualche curiosità in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera politica.

Nonostante una promettente carriera da avvocato, Alessia Morani si è interessata sin da giovane di politica, arrivando in Parlamento con il Partito Democratico. Sapevate che qualche anno fa ha dovuto affrontare una bruttissima malattia? Ecco tutto quello che sappiamo sul conto della deputata.

Alessia Morani, la biografia

Nata a Sassocorvaro (in provincia di Pesaro e Urbino) il 3 gennaio 1976, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Alessia Morani ha sempre speso la sua vita per lottare nei valori in cui crede. Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino, ha iniziato a praticare l’attività come avvocato civilista.

Ma già nel 1995 Alessia aveva dato il via alla sua carriera in politica, diventando poi consigliere comunale e, dal 2013, deputata per il Partito Democratico. Con Matteo Renzi al Governo, è stata scelta come responsabile giustizia per l’ufficio di segreteria del partito. Con il Governo di Giuseppe Conte, invece, è stata nominata sottosegretario allo sviluppo economico.

La vita privata di Alessia Morani

Alessia Morani
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiamorani/?hl=it

Nel passato di Alessia c’è un drammatico evento: nel 2002, all’età di appena 26 anni, le è stata diagnosticata la leucemia acuta mieloide. Per tre anni ha combattuto strenuamente, con il supporto dei suoi genitori e del team dell’ospedale Muraglia di Pesaro. Ha subito numerosi cicli di chemioterapia e un autotrapianto di cellule staminali – non ha fratelli, e nessun altro in famiglia era pienamente compatibile con lei.

Dopo tanta sofferenza, Alessia ha vinto la sua battaglia e ha deciso di impegnarsi a fondo per far sì che anche in Italia venisse promulgata una legge sul fine vita. Se di questa difficile lotta ha sempre raccontato ogni dettaglio, anche per essere da esempio, la Morani è molto più riservata per quel che riguarda la sua vita sentimentale. Anche sul suo profilo Instagram non ci sono indizi che ci rivelino qualche dettaglio in più.

A quanto pare, è stata per lungo tempo single. In anni recenti, Alessia ha semplicemente rivelato di essere legata ad un imprenditore reatino, ma non abbiamo alcun’altra informazione sul suo compagno. Oggi la Morani vive a Macerata Feltria, in provincia di Pesaro e Urbino. Per quanto riguarda il suo stipendio, nel 2019 ha dichiarato poco più di 90mila euro.

3 curiosità su Alessia Morani

-Ha diversi tatuaggi: un fiore sul piede, una lettera A e una fatina.

-Ama la musica rock ed è una fan degli U2.

-Il suo segreto di bellezza? I tacchi a spillo, da cui non si separa mai.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiamorani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-05-2020

X