Chi è Alessia Berlusconi: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Alessia Berlusconi? La nipote dell’ex Cavaliere in 7 imperdibili curiosità

Scopriamo tutte le curiosità su Alessia Berlusconi, nata con un cognome importante e con una storia altrettanto brillante alle spalle!

Alessia Berlusconi è figlia di Paolo Berlusconi, fratello dell’ex Cavaliere che fu anche presidente del Consiglio. Cosa si sa sulla sua biografia? Scopriamo insieme alcune cose interessanti che vale la pena approfondire, dalla passione che incornicia la sua entusiasmante carriera al grande amore della vita, coronato da un matrimonio da favola…

Chi è Alessia Berlusconi?

Il cognome dice già molto sulla biografia di Alessia Berlusconi, classe 1971. Infatti, è la nipote di Silvio Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi e Mariella Bocciardo. Ha una sorella, Luna Roberta, e due fratellastri nati dalle seconde nozze del papà: Davide Luigi e Nicole Rose Berlusconi.

Nella vita di Alessia Berlusconi c’è una passione, che permea la sua evoluzione imprenditoriale su scala nazionale: il vino. Nel tempo, questo amore si è tradotto in una vera e propria attività di produzione, con la nascita del brand “Alessia Berlusconi Wines”…

Alessia Berlusconi
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiaberlu/

Chi è il marito di Alessia Berlusconi?

Alessia Berlusconi ha tre figli e ha coronato il suo sogno d’amore con il compagno, Mirko Lazzerini, diventato suo marito nel 2018. La coppia vive un rapporto di grande complicità e stima reciproca, cosa che traspare negli scatti che la nipote dell’ex premier pubblica sul suo profilo Instagram.

Mirko Lazzerini è originario di Certaldo, residente a Viareggio (come si legge tra le informazioni che ha condiviso sul suo Facebook). Alessia Berlusconi tiene molto alla sua privacy e, per via di questa coltre di riservatezza che incornicia il suo lato più intimo, non ci sono molte altre informazioni sulla sua famiglia.

7 curiosità su Alessia Berlusconi

-Nel 2017 ha comprato la spiaggia di Bagno Alcione, a Forte dei Marmi, spendendo 1 solo euro! Come riporta Huffington Post, l’erede di una delle più potenti famiglie italiane ha rilevato lo stabilimento balneare tramite una cifra simbolica, facendosi carico dei debiti pregressi del vecchio proprietario.

-Nel curriculum della figlia di Paolo Berlusconi anche l’impegno nel cda de Il Giornale.

-Uno dei gioielli della sua produzione, praticamente il fiore all’occhiello del marchio, è il 9.9, un Marzemino a bassa gradazione.

-In una intervista rilasciata a italiaatavola.net, Alessia Berlusconi ha dichiarato che il padre e lo zio Silvio le hanno trasmesso i valori della famiglia e della generosità.

-Nutre un amore profondo per il cibo, ed è una donna che ama la sperimentazione a tavola. L’enogastronomia è una delle declinazioni della sua vita praticamente irrinunciabile!

-Ama viaggiare e scoprire usi e costumi sempre nuovi, anche attraverso un percorso nei sapori della tradizione.

-Il piatto che la riporta dritta alla sua infanzia? Le cotolette di nonna Rosa Bossi!

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiaberlu/

ultimo aggiornamento: 27-02-2019

X