Alessandro Del Piero, tutto sull’ex calciatore: vita privata, moglie, figli

Dal matrimonio in gran segreto al grande addio del 2018: scopriamo tutto quello che riguarda il grande campione Alessandro Del Piero, dalla vita privata ai figli…

Nato a Conegliano, provincia di Treviso, nel 1974, Alessandro Del Piero ha scritto intere pagine della grande storia del calcio italiano. Non è stato soltanto un campione nella carriera agonistica ma anche nella vita privata, tanto da essere un vero super papà! Il 2018 ha riservato un’importante novità in ambito sentimentale, con l’addio alla donna che lo ha sposato nel 2005, Sonia Amoruso…Cerchiamo di capire di più sulla sua vita privata!

Chi è Alessandro Del Piero?

Attaccante di classe e autentico talento, è stato campione del mondo con la nazionale, nel 2006. Il suo soprannome, Pinturicchio, è diventato internazionale dopo aver dato ampia dimostrazione delle sue prodezze in campo. A scegliere questo curioso alias fu Gianni Agnelli, proprio per l’eleganza del suo tocco sul pallone. Dal 2001 al 2012 è stato l’indiscusso capitano della Juventus, e ha alle spalle 3 Mondiali e 4 Europei.

Del Piero è cresciuto a Saccon, ha un fratello maggiore (9 anni più grande di lui) che si chiama Stefano Del Piero. Possiede un diploma di ragioneria, ma la sua fama è dovuta interamente alla grande tempra sportiva.

Alessandro Del Piero
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessandrodelpiero/?hl=it

Alessandro Del Piero: moglie e figli

La vita privata di Alessandro Del Piero è sempre stata gelosamente custodita al riparo dalle insidie del gossip. Tuttavia, non è sempre stato facile tenere il pubblico all’oscuro delle sue vicende personali, proprio in virtù della fama stellare del campione. Il matrimonio con Sonia Amoruso è avvenuto nel 2005, con una cerimonia blindatissima e avvolta nel più totale segreto sui colli di Torino.

La moglie gli ha dato la gioia di tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha. Ma la relazione avrebbe mostrato segni di cedimento per via di alcune incomprensioni, come riportato dal settimanale Chi, sino alla rottura venuta a galla nel giugno 2018. Stando alla rivista di Alfonso Signorini, ci sarebbero state difficoltà insormontabili nella coppia, tanto che i due sarebbero rientrati da Los Angeles per recarsi separatamente a Milano e Torino. 19 anni d’amore li separavano dal loro primo incontro, al momento dell’addio.

Alessandro Del Piero: curiosità

L’ex calciatore è un grandissimo amico di Liam e Noel Gallagher, gli storici fondatori della band Oasis. Un legame molto forte, tanto da portare Alex Del Piero dritto dentro loro un videoclip musicale, anche se per pochi secondi (nel brano Lord Don’t Slow Me Down).

Inoltre, ha fondato il gruppo automobilistico Dempsey/Del Piero Racing, e durante la sua carriera nel calcio, e anche dopo il suo ritiro, ha dato un notevole contributo in termini di beneficenza.

Ai XX Giochi olimpici, nel 2006, è stato impegnato nel ruolo di tedoforo. Come riporta DiLei, nel 2000 è entrato a pieno titolo tra i giocatori più ricchi del mondo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessandrodelpiero/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X