Giornalista, autore tv e ospite di numerosi programmi di approfondimento politico: scopriamo di più su Alessandro De Angelis.

Abruzzese, laureato a Bologna, Alessandro De Angelis ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo subito dopo la conclusione degli studi. Apprezzato per il suo modo di scrivere e raccontare, si è poi approcciato al piccolo schermo prima come autore e poi come ospite di programmi di approfondimento politico.

La biografia e la carriera di Alessandro De Angelis

Nato a L’Aquila il 18 marzo 1976 sotto il segno dei Pesci, Alessandro De Angelis ha lasciato dopo le scuole la terra natia per frequentare l’Università di Bologna dove si è laureato con lode in storia contemporanea.

Conclusi gli studi, ha iniziato fin da subito a lavorare per Il Messaggero tenendo una rubrica giornaliera molto apprezzata dai lettori. Poi è passato a scrivere per Il Riformista fino al momento della chiusura definitiva della testata, nel 2012.

Insieme all’attività di giornalista, si è avvicinato al mondo della televisione curando la rubrica Nazareno Renzoni per il programma Servizio Pubblico diretto da Michele Santoro. Apprezzato per le sue doti, è stato chiamato da Lucia Annunziata come autore di Mezz’ora in più su Rai 3 e, contemporaneamente, ha iniziato ad apparire su La7 in numerosi programmi di approfondimento politico.

Spesso ospite di Otto e Mezzo di Lilli Gruber e Piazzapulita, De Angelis è diventato volto degli speciali di Mentana, le celebri Maratone.

Visto il legame con Lucia Annunziata, il giornalista è stato anche chiamato a collaborare alla fondazione della testata digitale Huffington Post in cui ha assunto la carica di vicedirettore che, a partire dal secondo semestre del 2017, è diventata ad personam.

Ha curato la stesura di libri come La volta buona. L’ascesa di Renzi a Palazzo Chigi e I comunisti ed il partito.

La vita privata di Alessandro De Angelis

Molto discreto, è sentimentalmente legato alla senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini.

Chi è la compagna di Alessandro De Angelis, Anna Maria Bernini

Classe 1965, bolognese, Anna Maria Bernini è laureata in giurisprudenza e dal 2018 è capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica, mentre dal 2021 è Vicecoordinatrice Nazionale del partito.

Sposata dal 2003 al 2011 con il ginecologo Luciano Bovicelli, si è poi legata al giornalista De Angelis.

3 curiosità su Alessandro De Angelis

– In tv è stato spesso protagonista di scontri con Marco Travaglio

– Ha perso la madre dopo una lunga malattia

– È ambasciatore della Fondazione Isal, nata con l’obiettivo di aiutare le persone che soffrono di dolore cronico e favorire la nascita e la divulgazione di una cultura specialistica nella cura del dolore

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022


Chi è Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista di successo e figlia di Giulio Borrelli

Giovanni Ciacci: tutte le curiosità sullo stylist