Tutto quello che non sai su Alessandro Carnevale, il noto professore di educazione artistica del reality show Il Collegio, in onda su Rai 2!

Affascinante, determinato e appassionato d’arte: stiamo parlando del professore di educazione artistica, ovvero Alessandro Carnevale, conosciuto sul piccolo schermo per aver preso parte del reality show in onda su Rai 2, Il Collegio. Fuori dal programma, l’artista vanta una carriera esemplare… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Alessandro Carnevale: la biografia

In molti si domandano quale sia la sua età, ma si conosce solo il mese in cui è nato, ovvero il 1° febbraio, sotto il segno dell’Acquario. Sappiamo, però, che è nato e cresciuto a Bragno, in provincia di Savona, e che è appassionato di arte sin da quando è bambino.

Alessandro Carnevale
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandro__carnevale/?hl=it

Del suo percorso di studi sappiamo che ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Martini di Savona, dove ha avuto modo di incrementare la sua passione. Terminati gli studi, si è subito lanciato nel mondo del lavoro per raggiungere i suoi obiettivi.

Così giovane, ma già così pieno di talento: non tutti lo sanno, ma Alessandro è famoso a livello internazionale, infatti è stato inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco.

Nel 2019 lo vediamo nei panni dell’insegnate di Arte nel reality show Il Collegio, ruolo che ha ripreso anche nelle due edizioni successive.

Alessandro Carnevale e la vita privata

Nonostante sia riuscito a raggiungere un discreto successo, della sua vita privata non si sa assolutamente nulla. Non sappiamo quale sia il suo luogo di residenza attuale, tanto meno abbiamo informazioni circa i suoi guadagni. Se abbia o meno una fidanzata? Anche quella è un’informazione che ci sfugge…

5 curiosità su Alessandro Carnevale

-Sui social è super seguito e il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci, e ha anche deciso di fare divulgazione artistica.

-Da piccolo voleva fare lo scienziato o l’astronauta, lo ha dichiarato durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

-Durante l’adolescenza ha studiato batteria.

-Ha pubblicato anche un romanzo dal titolo Aurore Vernice.

-Ha ideato un particolare gioco visuale/testuale, chiamato Counterpoint.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandro__carnevale/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Chi è Andrea Maggi, il professore di Il Collegio più amato sui social

Veronica Pivetti: tutto quello che c’è da sapere sul padre Paolo, regista e drammaturgo