Conosciamo da vicino Aleida Guevara, pediatra e e figlia di Ernesto Che Guevara: biografia, carriera e curiosità.

Ernesto Guevara, più semplicemente noto come Il Che, è stato un rivoluzionario, scrittore, politico e medico argentino celebre in tutto il mondo. Fece parte del Movimento del 26 luglio e dopo la rivoluzione cubana assunse anche un ruolo nel governo insieme a Fidel Castro, suo alleato politico.

Durante la sua vita Guevara convolò a nozze per ben due volte ed ebbe cinque figli fra di questi c’è anche Aleida. La donna che oggi è diventata uno stimato medico pediatra e che ricopre un ruolo molto importante all’Avana. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei.

Aleida Guevara, biografia

Aleida Guevara Marched è nata il 24 novembre del 1960 sotto il segno zodiacale del Sagittario ed è la figlia del secondo matrimonio del celebre rivoluzionario cubano con Aleida March Torres, anche lei una militante del Movimento del 26 luglio. Aleida è la primogenita di quattro fratelli ed aveva soli 4 anni quando suo padre lasciò Cuba e 7 invece, quando venne ucciso in Bolivia.

Aleida Guevara, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Aleida Guevara è noto che la donna da tempo è diventata una stimata pediatra all’ospedale a dell’Avana e che in più di un’occasione ha dichiarato di aver intrapreso la stessa strada di suo padre “Così restituisco al mio popolo quello che ho imparato”.

Sul fronte sentimentale invece, non abbiamo informazioni. Non sappiamo se la primogenita del Che sia sposata ma pare invece che abbia avuto due figlie: Estefania e Celia. Sembrerebbe inoltre, non essere nemmeno particolarmente avvezza al mondo dei social network e facciamo fatica a trovare un suo account su Instagram.

Aleida Guevara, 3 curiosità

-Aleida Guevara ha dichiarato di aver ereditato da suo padre l’amore per la fotografia.

-Nel 2021 ha fatto visita in Italia all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo in Sicilia.

-In passato ha lavorato anche come medico in Angola, Ecuador e Nicaragua.


Chi è Brenda Asnicar, attrice e cantante argentina

Fabio Cattaneo, il marito di Laura Barriales. Ecco chi è