Da sempre appassionato di design, Alberto Vanin sotto i riflettori per le sue ristrutturazioni (lussuose) nelle case dei VIP. Scopriamo di più su di lui!

Il profilo professionale di Alberto Vanin è di tutto rispetto: nella vita si è sempre occupato di design e ristrutturazioni d’interni arrivando, addirittura, a occuparsi delle case di alcuni vip molto conosciuti sul panorama nazionale, come Diletta Leotta e Camihawke. Ma scopriamo di più su di lui, dalla vita privata alle curiosità!

Chi è Alberto Vanin?

Classe 1987, Alberto Vanin è nato a Padova e ha fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro dopo un intenso periodo di studi che lo ha portato a diventare un vero e proprio professionista. Dopo aver frequentato lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) ha conseguito la laurea magistrale al Politecnico di Milano, con anche un’esperienza all’esterno (a Valencia) all’ultimo anno di triennale.

Dopo alcune esperienze lavorative in studi di architettura milanesi, l’architetto è rimasto a vivere nel capoluogo lombardo e nel 2015 è entrato a far parte del team di Facile Ristrutturare, quello che ha seguito la ristrutturazione della casa di Diletta Leotta.

Alberto Vanin
Fonte foto: https://www.instagram.com/albertovaninarchitetto/?hl=it

Quali case VIP ha ristrutturato?

Negli anni ha acquisito sempre più esperienza e anche alcuni VIP italiani hanno voluto affidarsi alle sue capacità per delle ristrutturazioni importanti: tra questi Diletta Leotta che ha lasciato nelle sue mani la sua abitazione di Milano.

Successivamente anche Camihawke ha voluto lasciare carta bianca all’architetto per la sua casa di Monza, acquistata nel 2018 insieme al fidanzato.

Le sue conoscenze, però, non finiscono qui perché in diverse occasioni Alberto Vanin ha avuto la possibilità di collaborare con Paola Marella – volto di Facile Ristrutturare – soprattutto dopo la messa in onda di A te le chiavi, il programma di La7 incentrato proprio sulle ristrutturazioni abitative.

La vita privata di Alberto Vanin

Sulla sua vita sentimentale l’architetto cerca di mantenere una certa riservatezza e, nonostante un profilo Instagram ricco di contenuti, non sappiamo se sia fidanzato o se abbia avuto dei flirt importanti in passato.

Tutti ciò di cui siamo a conoscenza è che Alberto Vanin abita a Milano, luogo in cui lavora e si occupa da vicino di tutte le ristrutturazioni che gli vengono assegnate. Contrariamente a quando si potrebbe pensare, però, la sua casa non la mostra mai sui social.

Alberto Vanin in 3 curiosità

• Nel 2016 è diventato zio per la terza volta di una bellissima bambina, Stefania, figlia di una delle sue due sorelle.

• Nel giugno 2019 è salito sul palco accanto a Diletta Leotta in occasione degli Awards 2019 di Facile Ristrutturare, un evento che si è tenuto a Roma.

• Non sono conosciuti i guadagni di Alberto Vanin (e nemmeno i prezzi e i suoi servizi).

Fonte foto: https://www.instagram.com/albertovaninarchitetto/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 15:31


Chi è Davide Rossi, finalista di X Factor 13: tutte le curiosità sul cantante

Marco Lavatelli: ecco chi è il marito della sindaca Chiara Appendino