Figlia dell’imperatore Naruhito e della moglie Masako, Aiko è la prima e unica figlia della coppia: tutte le curiosità sulla principessa.

Nata dopo otto anni dal matrimonio tra Naruhito e Masako del Giappone, Aiko è la prima e unica figlia della coppia. Nonostante erede del padre, a causa delle leggi del Sol Levante non potrà mai sedere sul trono del Crisantemo in quanto donna. Le regole vigenti, infatti, impongono che l’erede al trono debba essere un maschio.

La biografia e la carriera di Aiko

Nata a Tokyo l’1 dicembre del 2001 sotto il segno del Sagittario, Aiko è la Principessa Toshi che, in lingua giapponese, significa “persona che rispetta gli altri”.

Dopo aver frequentato la scuola materna presso l’istituto Gakushūin, ha completato gli studi secondari alla Gakushuin Girls’ Senior High School di Tokyo e si è iscritta all’università Gakushuin, dove studia lingua e letteratura giapponese.

Nel corso degli studi primari, Aiko è stata costretta a ritirarsi da scuola per un periodo non troppo breve a causa di atti di bullismo nei suoi confronti.

Al rientro a scuola, tuttavia, le è stato concesso di frequentare un tempo ridotto di sole tre ore e di essere seguita dallo staff speciale di corte per la preparazione scolastica.

La vita privata di Aiko

Sotto i riflettori della stampa giapponese, Aiko si è mostrata – impeccabile – in alcune uscite ufficiali della famiglia reale.

Discreta e sobria, la figlia di Naruhito tiene alla sua vita privata e tiene segreto ogni aspetto che riguarda la sfera sentimentale.

Nonostante l’infanzia difficile vissuta a causa dei bulli che l’hanno presa di mira alla scuola secondaria, Aiko ha dimostrato di essere una ragazza equilibrata e solare.

3 curiosità su Aiko

– Il suo nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole “amore” e “figlio”, e significa figlia dell’amore

– Un giovane disoccupato è stato arrestato per aver manifestato su un blog l’intenzione di uccidere la principessa

– Tra le passioni di Aiko ci sono la scrittura in caratteri kanji, la calligrafia, il salto della corda, il pianoforte e il violino, e la scrittura di poesie

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-08-2022


Tutto su Marta Fascina, la giovane fidanzata di Silvio Berlusconi

Chi è Filippo del Belgio, il re che ha abolito la primogenitura assoluta