Vai al contenuto

Chi è Agnese Catalani: tutto sulla figlia di Gaia De Laurentiis, tra i concorrenti di Pechino Express 2026

Pechino Express – L’estremo Oriente: annunciato il cast della nuova avventura. Nel 2026 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Agnese Catalani è cresciuta in una famiglia molto legata al mondo dello spettacolo, in quanto figlia di Gaia De Laurentiis. Conosciamola.

Cresciuta in un ambiente intriso di arte e di creatività, Agnese Catalani ha sviluppato fin da piccola la passione per la recitazione. Infatti, ha deciso di seguire le orme di famiglia, avendo per modello la madre, Gaia De Laurentiis, nota attrice e conduttrice televisiva, ed un padre regista. Ecco una panoramica su di lei.

Chi è Agnese Catalani: biografia, famiglia e primi passi nel mondo dello spettacolo

Agnese Catalani è nata il 4 agosto 2002 a Roma, sotto il segno del Leone. È la secondogenita di Gaia De Laurentiis, celebre attrice e conduttrice televisiva (figlia di Carlo Battistoni, regista teatrale, e Lucia De Laurentiis, insegnante di pianoforte) e di Maurizio Catalani, noto regista televisivo. Agnese ha un fratello maggiore, Sebastiano, e due fratelli più piccoli Emma e Massimo.

Circondata da set, teatri e discussioni su arte e recitazione ha sentito presto un’attrazione naturale per questo mondo. Agnese ha frequentato scuole romane e ha iniziato a studiare danza e teatro da adolescente. Non ha mai cercato la fama precoci come molti “figli di”, preferendo un percorso autonomo, motivata dal desiderio di costruire le basi per diventare un’attrice di teatro e cinema.

In merito alla sua formazione, è noto che ha seguito corsi di recitazione e danza a Roma, influenzata da sua madre, che l’ha incoraggiata a perseguire la passione senza pressioni. Inoltre, si è scoperto che nel 2024, ha sostenuto le prove d’ammissione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, una delle più prestigiose scuole di recitazione in Italia. Il suo obiettivo è diplomarsi come attrice professionista, focalizzandosi su teatro classico e contemporaneo.

Tra le sue prime prove da attrice, ci sono ruoli minori: infatti, ha debuttato in piccoli camei e ruoli non accreditati in produzioni familiari o indipendenti, ma senza crediti significativi su IMDb o database simili.

La sua partecipazione a Pechino Express 2026

Agnese con sua madre formano una delle coppie di concorrenti del reality Sky/Now,Pechino Express in onda nel 2026, con la conduzione di Costantino Della Gherardesca. La coppia de “Le Biondine” è stata scelta per intraprendere un viaggio estremo tra: Indonesia, Cina e Giappone. Questa edizione tematica sull’Asia promette sfide fisiche e culturali estreme.

Per Agnese si tratta di un’opportunità per testare la resilienza, rafforzare il legame madre-figlia e guadagnare visibilità. Gaia ha dichiarato che l’avventura serve anche a “staccare” dalla famiglia numerosa.

La vita privata di Agnese Catalani

Dai social si apprende che è impegnata sentimentalmente con Ascanio Benigni che ha taggato e pubblicato in alcuni post di coppia condivisi. La loro storia sarebbe iniziata attorno al 2023, come lascerebbe intendere la ‘documentazione social’.

Dove vive?

Dovrebbe vivere a Roma, la città della sua famiglia.

Curiosità su Agnese Catalani

– Agnese parla fluentemente italiano ed inglese, ama viaggiare, il che si riflette nella sua partecipazione a “Pechino Express“.

– Dai suoi contenuti social, postati su Instagram, si evince inoltre che ama la natura, i cani e l’equitazione. Ma la sua personalità artistica si rintraccia in diversi scatti in bianco e nero, con focus sul suo primo piano.

– Agnese aspira ad una carriera nel teatro e nel cinema d’autore, evitando il gossip e puntando su ruoli drammatici.

– Come artista è rappresentata dall’agenzia: C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l. che offre consulenza artistica e legale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2025 12:49

Chi è Simona Garbarino: vita privata e curiosità sulla comica