Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Adrian Fartade e sulla sua storia, passando per alcune curiosità!

Adrian Fartade è un divulgatore scientifico, scrittore e attore che si è fatto conoscere dal grande pubblico soprattutto per il suo amore per l’astronomia e per tutto ciò che riguarda lo spazio e i pianeti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per le curiosità sul suo conto e la sua vita privata.

Chi è Adrian Fartade: la carriera

Nato a Bacau, in Romania, il 2 aprile 1987 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) si è trasferito in Italia (a Pisa) quando aveva 15 anni e ha studiato informatica al liceo. A seguire si è laureato in storia e filosofia all’Università di Siena e ha frequentato la Nuova Accademia di Teatro d’Arte. Nel 2009, assecondando la sua passione per l’astronomia, ha fondato il sito Link2universe e un canale YouTube con lo stesso nome.

La notorietà raggiunta su YouTube gli ha consentito di essere ospite di numerosi programmi radio e tv (come C’è spazio, su TV2000) Ha realizzato il podcast VS – Verso lo spazio e inoltre ha tenuto alcuni monologhi nelle scuole e nei teatri in merito all’esplorazione dello spazio, tematica che lo ha sempre affascinato. Insieme a Luca Perri ha realizzato il documentario e podcast Infodemic: il virus siamo noi. Nel 2022 ha partecipato a #Almanacodelgiornodopo insieme a Drusilla Foer.

Adrian Fartade: la vita privata

Lo youtuber e divulgatore scientifico è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma nel 2022 ha fatto coming out svelando di non essere una persona binaria.

“Non sono una persona binaria. Magari in futuro vi racconto tutta la storia di come sono cresciuta (passa volutamente al femminile, ndr) e come ho vissuto la pressione sociale e culturale di avere un’espressione di genere (come appaio e come mi comporto) da uomo, per via della mia biologia e basta, nonostante io non mi sentissi in nessuno dei due generi, ed anzi, mi sembrava assurdo dovessero essercene due e basta, come se esistessero solo il bianco e nero e non milioni di sfumature tra di loro. Comunque, ora sto cercando di trovare le forze per raccontarvi questo perché sto piangendo a scriverlo e non so come arriverò in fondo”, ha dichiarato con un lungo messaggio condiviso via social. Non è dato sapere dove Adrian Fartade abiti né se sia impegnato sentimentalmente.

Adrian Fartade: le curiosità

– Uno dei suoi idoli giovanili è stato David Bowie.

– Ha confessato di aver sofferto per il bullismo dei suoi compagni di scuola che lo prendevano in giro per come era solito vestirsi o truccarsi.

– Da sempre si batte a favore dei movimenti LGBT e contro il razzismo.

– Lo spazio è la scienza sono due tematiche che lo affascinano di più e su di esse condivide molte delle sue opinioni con i fan di Instagram.

– Ama viaggiare. Un’altra delle sue grandi passioni è il mondo dell’arte.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Quello che non sai su Jason Alexander, l’uomo che è stato sposato con Britney Spears per 55 ore

Le curiosità su Fedez: ecco chi è il rapper, marito di Chiara Ferragni